Lo scorso 26 marzo ha aperto i battenti il Museo Nazionale dell’Antartide a Genova. La nuova attrazione situata nell’area del Porto Antico della città ligure ha riaperto le porte al pubblico dopo un periodo di restauro ed ora è annesso all’AcquarioVillage. Si tratta di un luogo che consente di scoprire l’Antartide nonostante ci si trovi dall’altra parte del mondo; un’attrazione dedicata specialmente a chi vuole conoscere il continente dei ghiacci, nonché le attività di ricerca che si sono svolte negli anni, specie quelle nel settore ecologico e biologico.
[sniplet ADSENSE]
Il Museo Nazionale dell’Antartide è aperto da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con ultimo ingresso alle ore 17:30; chiuso tutti i lunedì ad eccezione dei giorni festivi e nei mesi di aprile, maggio e agosto. I prezzi dei biglietti per la visita sono i seguenti: 6 euro adulti, 3 euro ragazzi da 4 a 12 anni, 4 euro disabili, over 65 e militari, mentre i bambini fino a 3 anni entrano gratis.
I visitatori possono anche abbinare la visita all’Acquario di Genova per il percorso nominato “Pianeta Acquario New” che costa 26 euro per gli adulti, anziché 32 euro, 17 euro ragazzi da 4 a 12 anni, anziché 20,50 euro, 23 euro disabili, over 65 e militari, anziché 25,50 euro, mentre i bambini fino a 3 anni entrano gratis.