La primavera in Spagna si anima di eventi. Con l’arrivo della bella stagione troviamo diversi appuntamenti da non perdere in Andalusia, dove l’attesa maggiore è per la Feria de Abril che si terrà nei prossimi giorni a Siviglia. Si tratta di un evento che ci rimanda indietro nel tempo, con dame e cavalieri vestiti con abiti d’epoca, poi carrozze con cavalli e immancabile flamenco.
[sniplet ADSENSE]
Per un’intera settimana si fa festa al ritmo di sevillana all’interno del quartiere Los Remedios; l’inizio della Feria de Abril sarà lunedì 16 aprile 2013, noto come lunes del alumbrao, con le luci della Feria che si accendono ufficialmente. L’evento si concluderà poi domenica 21 aprile con uno spettacolo di fuochi d’artificio molto bello che illuminerà la notte di Siviglia. Per tutta la durata della Feria de Abril si potranno assaggiare le tipiche prelibatezze iberiche, dalle tapas allo jamón, sorseggiano una cerveza Cruzcampo o il rebujito.
resso Calle Infierno ci saranno spazi dedicati ai bambini con un parco di divertimenti con diverse giostre. Una festa tipica ricca di colori e allegria che ogni anno attira milioni di visitatori da ogni parte del mondo, amanti dell’Andalusia e delle sue tradizioni popolari.