Sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 ci sarà la Giornata FAI di Primavera. Per l’occasione si potranno visitare oltre 700 luoghi in Italia, aperti al pubblico in via straordinaria proprio grazie al Fondo Ambiente Italiano. Da nord a sud del nostro Paese si potrà andare alla scoperta di splendidi posti, spesso dimenticati, per una giornata all’aria aperta diversa dal solito.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda la città di Milano, saranno diversi i luoghi da visitare durante la Giornata FAI di Primavera 2013; troviamo il Palazzo dell’Agenzia delle Entrate in Via Daniele Manin 25, aperta per tutto il weekend dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ci sono poi Casa Verdi, in Piazza Buonarroti 29, ed il Conservatorio Giuseppe Verdi, in Via Conservatorio 12, la prima aperta solamente domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00, mentre il secondo sarà aperto entrambi i giorni sempre dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Fra gli altri luoghi da visitare troviamo il Centro Svizzero di Milano, la Chiesa di San Fedele, le Gallerie d’Italia e la Villa Necchi Campiglio; poi ancora il Palazzo dell’Informazione, il Palazzo Serbelloni, la Sinagoga Maggiore e le Università Bocconi e Cattolica del Sacro Cuore. Oltre che in città, troviamo diversi luoghi aperti in occasione della Giornata FAI di Primavera anche in provincia di Milano; a Legnano si potrà visitare il Palazzo Malinverni e la Villa Lazzati Bombelli, spostandoci a Robecco sul Naviglio troviamo la Villa Dugnani, la Villa Gandini e la Villa Sironi Marelli, mentre a Settala troviamo diverse cascine e la splendida Chiesa di Santa Maria.
Spiccano poi il Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, la Villa Reale a Monza e la Sede Campari a Sesto San Giovanni. Per consultare tutti i luoghi aperti nella Giornata FAI di Primavera potete visitare il sito ufficiale.