Si è concluso il Conclave ed è stato eletto il nuovo Papa Francesco, ma Roma non rinuncia alla maratona di domenica 17 marzo, anche se sono stati annunciati dei percorsi alternativi in vista del primo Angelus del nuovo Pontefice Jorge Bergoglio. La Maratona di Roma è un evento annuale molto importante che richiama appassionati da tutta Italia.
[sniplet ADSENSE]
La stracittadina inizierà come sempre alle 9,15 dai Fori Imperiali, ma in vista dell’Angelus di Papa Bergoglio, sarà evitata la zona di Piazza San Piretro. Quest’anno, oltre che la classica maratona, si potrà correre anche la Stracanina, ovvero la maratona accompagnati dal proprio cane, oppure la Roma Fun una corsa di 5 Km a cui ci si può iscrivere entro il 16 marzo.
Attualmente, per la Maratona di Roma rimane valido l’orario di partenza indicato per domenica mattina alle ore 9.15/9.30, ma nel caso si decidesse che quel giorno si svolgerà la cerimonia di intronizzazione, molto probabilmente la corsa partirà nel pomeriggio passando comunque da via Nazionale. Per saperne di più sulla 19esima Acea Maratona di Roma collegatevi al sito ufficiale.