Lucca Comics and Games 2012: date, biglietti, programma e ospiti

L’1 novembre 2012 prenderà il via Lucca Comics and Games. Nella città toscana sarà di scena il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco, il quale si terrà fino al 4 novembre 2012 con un folto programma di spettacoli, concerti, mostre, incontri e conferenze. Come ogni anno saranno tante le novità che gli organizzatori avranno per i visitatori, così come tanti saranno gli ospiti italiani e stranieri che saranno protagonisti al Lucca Comics 2012.

[sniplet ADSENSE]

Ci sarà Aldo Di Gennaro, Alex Zucchini (creatore di Walhalla) e Alfredo Castelli (papà di Martin Mystère), poi ancora Daniel Maniago alias Clokw0rk, Brunella Baldi, Corrado Castellari, Giuseppe Palumbo (creatore del supereroe Ramarro) e Silver (mente creativa di Lupo Alberto); fra gli internazionali presenti ci sarà lo scultore Takeshi Miyagawa, la scrittrice Victoria Alvarez, Takeshi Obata, Milan Hulsing, Sam Peeters, Jim Lee e tanti altri.

Tra gli appuntamenti in programma segnaliamo “Bànghete! Incontri con il fumetto italiano” con i protagonisti di casa nostra, poi “Lucca Comics & Science” che unirà i fumetti alla matematica e “Lucca Junior 2012”, l’area dedicata ai bambini con laboratori creativi; inoltre ci sarà “Il trono di spade” dedicato alla saga di George R.R. Martin. Per quanto riguarda gli orari di apertura di Lucca Comics and Games 2012 saranno dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Il prezzo dei biglietti è di 15 euro intero, 13 euro ridotto e 6 euro per bambini da 6 a 10 anni; la prevendita è di 1,50 euro, mentre è possibile acquistare anche abbonamenti per più giorni a partire da 24 euro. Ulteriori informazioni su Lucca Comics 2012 potete trovarle sul sito ufficiale.