Nomad Dance Fest 2012 a Milano: festival danze e culture nomadi

Il 27 e 28 ottobre 2012 a Milano ci sarà la seconda edizione del Nomad Dance Fest, il festival dedicato alle danze, musiche e culture nomadi dal mondo. Si tratta di un’occasione per riscoprire culture e tradizioni delle popolazioni nomadi, ideato e curata dalla danzatrice Maya Devi. Il Nomad Dance Fest è il primo Festival Italiano di Danze e Culture Nomadi della “Gipsy Route”, ovvero la via dei gitani percorsa dai nomadi per secoli e secoli dall’India verso la Spagna, attraversando Paesi come l’antica Persia, Turchia, Balcani, Egitto e Marocco.

[sniplet ADSENSE]

Il progetto mira ad unire le diverse popolazioni nomadi attraverso danza, musica e arte; a Milano, ci sarà la possibilità di ammirare performance di ballo, sfilate di abiti, spettacoli, eventi, mostre d’arte e artigianato, conferenze e workshop. Non mancherà lo spazio dedicato ai bambini, con l’area kids per piccini da 12 mesi a 7 anni, aperta dalle ore 12:00 alle ore 19:00 con laboratori d’arte, danza e musica.

Il Nomad Dance Fest 2012 sarà aperto dalle ore 11:00 alle ore 20:30, con possibilità di assaggiare piatti tipici della cultura nomade o di sorseggiare del buon thé o bevande al tamarindo; inoltre, potrete provare massaggi ayurvedici, trattamenti benessere, aromaterapia, cristalloterapia, tatuaggi all’henne e altro ancora presso la Mahal Beauty SPA, uno spazio dedicato alla bellezza e salute del proprio corpo. Per maggiori dettagli potete consultare il sito web www.nomadancefest.com.