Mostra Klimt a Milano: info, orari e prezzo biglietto a Palazzo Reale

Il 12 marzo 2014 è stata inaugurata la mostra dedicata a Gustav Klimt a Milano. All’interno di Palazzo Reale sono esposte le opere dell’artista austriaco fino al 13 luglio 2014. L’esposizione milanese si intitola “Klimt. Le origini di un mito” e consente di ammirare una serie di capolavori che raccontano la storia di questo pittore, molti dei quali arrivano dal Museo del Belvedere di Vienna.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo opere degli esordi e altre del periodo della Secessione Viennese come la ricostruzione del famoso Fregio di Beethoven. Non mancano i dipinti del periodo aureo e quello successivo dove si nota l’influenza dei Fauves e di Matisse, poi quelli che vedono l’influenza del suo allievo Egon Schiele. Quella dedicata ad uno degli artisti più importanti e al tempo stesso innovativi dell’Europa dell’Ottocento è una delle mostre più interessanti della stagione.

Un maestro che va celebrato e allo stesso tempo conosciuto, non solo da parte degli appassionati di storia dell’arte. La mostra di Klimt a Milano è aperta il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30, dal martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30, con chiusura posticipata alle ore 22:30 il giovedì e il sabato. Il costo del biglietto intero è di 11 euro, mentre il biglietto ridotto ha un prezzo di 9,50 euro.