Mostra Cezanne a Roma: orari, informazioni e prezzi biglietti

L’autunno a Roma sarà ricco di mostre d’arte. Nella Capitale la stagione che sta per arrivare proporrà diverse esposizioni artistiche, fra cui quella dedicata a Paul Cézanne. Il prossimo 4 ottobre sarà inaugurata la mostra intitolata “Cézanne e gli artisti italiani del XX secolo”, la quale sarà allestita presso il Complesso del Vittoriano a Roma fino al 2 febbraio 2014.

Oltre alle numerose opere dell’artista francese, uno dei grandi esponenti del tardo Impressionismo e padre del Cubismo, si potranno ammirare anche dipinti di pittori italiani che sono stati particolarmente influenzati dall’arte di Cézanne. Parliamo di Boccioni, Severini, Morandi, Sironi, Capogrossi e altri ancora. Saranno oltre 100 le opere in mostra a Roma, le quali verranno prestate da prestigiosi musei di tutto il mondo.

La mostra di Cézanne e degli artisti italiani sarà aperta da lunedì a giovedì dalle ore 9:30 alle ore 19:30, venerdì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 23:00 e domenica dalle ore 9:30 alle ore 20:30. Il costo dei biglietti sarà 12 euro intero e 9 euro ridotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *