Parchi divertimento in Italia, le novità del 2012

In Italia troviamo molti parchi di divertimenti. Ogni anno, questi luoghi si arricchiscono di novità, tra cui attrazioni e spettacoli, per una costante crescita che porta i parchi a tema a rinnovarsi anno dopo anno. Gardaland è uno di quelli che ogni stagione propone delle novità; quest’anno, il parco di divertimento situato nei pressi del Lago di Garda, propone L’Era Glaciale 4D. Si tratta si un’esperienza per bambini e adulti, che consente di entrare in contatto con i simpatici personaggi del film d’animazione; ci sono fiocchi di neve che cadono, sedili che vibrano e profumi che si possono respirare come se fossimo di persona nei luoghi del film.

[sniplet ADSENSE]

Novità anche a Mirabilandia, dove l’attrazione dell’anno è Divertical, che permette di fare un salto nell’acqua a oltre 100 Km/h; spostandoci a Cumiana (TO) c’è il bioparco Zoom che quest’anno propone un’esperienza nel Madagascar, con l’habitat dell’isola dell’omonimo cartone animato, dove si può ammirare la flora e la fauna del posto. Allo Zoomarine di Torvaianica a Roma, le novità del 2012 sono la Laguna dei Pirati e il cinema 4D con L’Era dei Dinosauri; infine, anche Minitalia Leolandia propone una nuova attrazione, si tratta di Mediterranea, ossia una battaglia navale che si combatte dal vascello con cannoni ad acqua.

Zoomarine: orari e prezzi 2012 del parco acquatico di Roma

Il parco acquatico Zoomarine, situato a Torvaianica (Roma), ha riaperto da alcune settimane i battenti per la stagione 2012. In occasione del periodo primaverile, ma soprattutto per quello estivo, il parco di divertimenti vicino alla Capitale vede tantissime novità per quest’anno. Una di queste è la Laguna dei Pirati, dove i visitatori potranno assistere a battaglie navali; c’è poi il cinema 4D con L’Era dei Dinosauri, dedicato soprattutto ai bambini che potranno interagire con mastodontici esemplari.

[sniplet ADSENSE]

Non finisce qui, visto che allo Zoomarine di Roma troviamo il roller-coaster Vertigo per i più adulti e le montagne russe dello Squalotto per i più piccoli. Così come gli altri anni, non mancherà la spiaggia tropicale Zoomarine Beach, l’isola dei Delfini e il Galeone dei Tuffatori. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti abbiamo quello intero a 25 euro e ridotto a 18 euro per ragazzi fino a 18 anni e over 65; i bambini alti meno di un metro entrano gratis, mentre l’abbonamento per 10 ingressi costa 100 euro.

PARCHI DI DIVERTIMENTO E ACQUATICI, I MIGLIORI IN ITALIA

Gli orari di apertura, invece, sono dalle ore 10:00 alle ore 17:00 fino al 1° giugno, con chiusura alle ore 18:00 nei weekend; dalle ore 10:00 alle ore 18:00 dal 2 al 30 giugno e dall’1 al 17 settembre, con chiusura alle ore 19:00 nei weekend; tutto il mese di luglio e agosto dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Zoomarine.

Zoomarine Roma: apertura, novità e prezzi 2012

Oggi 31 marzo 2012 apre la nuova stagione allo Zoomarine di Roma. Il parco di divertimenti a pochi passi dal centro capitolino apre i battenti con diverse novità e prezzi rinnovati. In seguito alla pausa invernale, Zoomarine si prepara ad accogliere grandi e piccini per la primavera-estate 2012, ma soprattutto per Pasqua la settimana prossima.

 

[sniplet ADSENSE]

Tra le novità 2012 troviamo il film “The Curse of Skull Rock” che viene proiettato in 4D, mentre tra le attrazioni troviamo la battaglia navale nell’area “Laguna dei pirati”. Tanti, come sempre, anche gli spettacoli proposti all’interno del parco a tema di Torvaianica, come quello sul “Galeone dei Tuffatori” dove troviamo scenari inediti e nuovi personaggi. Infine, quest’anno arriva anche lo ZoomarineTour, che propone pacchetti speciali per il parco di divertimento. I prezzi dello Zoomarine sono di 25 euro per adulti e 18 euro per gli under 10 e over 65, mentre i bambini alti meno di un metro entrano gratis. Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale.