Dove andare in vacanza ad agosto, le mete insolite

Agosto, tempo di vacanze, dove andare? Nonostante molti abbiano già organizzato tutto e si preparino a partire, c’è chi ancora è indeciso e opterà per un last minute. In questo caso, potrete magari decidere di partire per un viaggio in una delle destinazioni insolite. Spesso si tende ad andare in vacanza nelle mete commerciali, dove la gente spesso si ammassa, ma che ne dite di cambiare almeno per quest’anno? In Europa e nel resto del mondo troviamo luoghi insoliti dove andare in viaggio, posti che spesso non sono considerati, ma che possono regalare molte soddisfazioni e che sicuramente vi colpiranno.

[sniplet ADSENSE]

In Polonia, ad esempio, troviamo la tranquilla località di Malbork, dove è possibile ammirare uno dei castelli gotici più spettacolari d’Europa, dichiarato anche Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO; questa bellezza architettonica si compone di tre parti: Castello Alto, Medio e Basso, dove all’interno si possono ammirare le varie stanze, nonché armi e altri oggetti del passato. Un altro luogo da vedere nel mondo è l’isola Pulau Dodola, nell’Oceano Pacifico e facente parte dell’arcipelago delle Molucche; qui ci si può immergere in un ambiente immacolato, dove la sabbia bianchissima viene bagnata da acque cristalline all’ombra delle palme.

VACANZE LOW COST, DESTINAZIONI PER RISPARMIARE E CONSIGLI

Se cercate una vacanza alternativa, allora si può optare per la Costa Rica, anche se in questo periodo dell’anno ci sono molte piogge; è forse questo il meglio, visto che si incontrano meno turisti e ci si può immergere nella natura più selvaggia delle foreste. Infine, segnaliamo il Kentucky, negli Stati Uniti d’America, un luogo lontano dalle grandi città, dal caos e dalla vita metropolitana, tra prati e colline dove pascolano mandrie di cavalli, per un viaggio on the road senza eguali.