Corsica Sardinia Ferries: traghetti scontati fino a settembre 2015

traghettiCorsica Sardinia Ferries ha deciso di promuovere i collegamenti verso Sardegna, Isola d’Elba e Corsica. In molti hanno già prenotato il loro viaggio, ma chi opterà per una partenza last minute avrà modo di approfittare della nuova offerta messa a disposizione dalla compagnia di navigazione. I traghetti con destinazione le isole operati dalle navi gialle sono scontati fino al termine del mese di agosto.

[sniplet ADSENSE]

La promozione messa a disposizione da Corsica Sardinia Ferries si chiama “Cosa Estate aspettando?” ed offre una riduzione fino al 30% sui collegamenti per i porti sardi, elbani e corsi. L’offerta è attiva fino al 12 agosto 2015, per viaggi da effettuarsi fino al 30 settembre 2015.

Lo sconto è davvero importante se si pensa che siamo ancora in piena estate. L’iniziativa promozionale, però, non è retroattiva, né tanto meno rimborsabile ed è soggetta a specifiche condizioni e alla disponibilità dei posti. Esclusi sono invece diritti e tasse.

Traghetti Porto Torres: offerte di Grimaldi per agosto e settembre 2015

traghettiGrimaldi Lines ha lanciato una promozione per raggiungere in nave la Sardegna. La compagnia di navigazione ha deciso di promuovere le partenze tra la fine di agosto e settembre, periodo che solitamente viene considerato di bassa stagione. In particolare è la rotta Civitavecchia-Porto Torres ad essere interessata, con tariffe low cost dedicata alle coppie.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta di Grimaldi Lines è denominata “Speciale Viaggio in Coppia”. Essa è riservata a coloro che effettuano la prenotazione di una cabina doppia sulla tratta sopra citata entro il 29 settembre 2015. I viaggi devono essere effettuati dal 24 agosto al 29 settembre 2015 l’andata e dal 4 al 26 settembre 2015 il ritorno.

I prezzi partono da 130 euro per 2 persone, per tratta, con sistemazione in cabina doppia interna e diritti fissi inclusi. L’offerta è anche cumulabile con la tariffa “Superbonus” che permette di trasportare gratuitamente auto o moto al seguito, nonché le altre tariffe a disposizione su questa rotta.

Traghetti per Ustica: novità da Palermo con Visit Sicily Tours

traghettiA partire dalla giornata odierna, venerdì 31 luglio 2015, i traghetti per Ustica da Palermo saranno operati con Visit Sicily Tours. A darne comunicazione è stato il dirigente regionale dell’assessorato ai Trasporti, Fulvio Bellomo, che ha sottolineato come la società con sede a Cefalù va a sostituire Ustica Lines, che aveva prestato servizio su questa tratta fino all’anno scorso. Come da contratto, i collegamenti veloci tra il capoluogo siciliano e l’isola hanno doppia frequenza giornaliera di andata e ritorno.

[sniplet ADSENSE]

I traghetti Palermo-Ustica saranno attivi per 7 mesi e serviti con la nave Mistral, che abitualmente effettua mini-crociere alle Eolie. Le partenze da Palermo sono fissate alle ore 7:00 e 14:00, mentre quelle da Ustica sono schedulate alle ore 9:00 e 18:30. Questi sono gli orari in vigore fino al 10 settembre 2015, mentre successivamente cambierà il rientro da Ustica, fissato alle ore 17:00 al pomeriggio. I prezzi dei biglietti per l’aliscafo sono di 8,60 euro per i residenti e 23,49 euro per tutti gli altri.

Traghetti Lampedusa e Linosa: collegamenti estate 2015 con Ustica Lines

traghettiQualche settimana fa era stato annunciato che i collegamenti per le isole minori in Sicilia sarebbero stati garantiti durante l’estate 2015. Nelle ore scorse sono state attivate le corse per Lampedusa e Linosa operate da Ustica Lines al posto della Compagnia delle Isole.

[sniplet ADSENSE]

Dopo il disimpegno da parte di quest’ultima, la compagnia di navigazione trapanese di Vittorio Morace ha accolto l’invito della regione Sicilia per assicurare i collegamenti con le Pelagie.

Ustica Lines ha fatto sapere che, nonostante le note difficoltà, determinate dalla mancata corresponsione dei corrispettivi dovuti dalla regione siciliana sui servizi con le isole Eolie ed Egadi, ha deciso di accogliere l’invito dell’assessore ai trasporti Giovanni Pizzo ad avviare il servizio di collegamento per Linosa e Lampedusa durante la stagione estiva. Per maggiori dettagli sui traghetti per le Pelagie si consiglia di consultare il sito ufficiale della compagnia di navigazione trapanese.

Traghetti Corsica estate 2015: tariffe scontate di Corsica Ferries

traghettiCorsica Ferries ha lanciato una promozione per incentivare gli arrivi sull’isola durante il periodo di alta stagione. La compagnia di navigazione ha deciso di attuare un’offerta per raggiungere Bastia, Calvi e Ile Rousse a tariffe vantaggiose anche nel mese di agosto, quando solitamente i prezzi sono più alti.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 31 luglio 2015 si possono acquistare biglietti dei traghetti per la Corsica scontati fino al 30%. I viaggi potranno essere effettuati dal 17 luglio al 13 settembre 2015. La promozione di Corsica Ferries riguarda le tre tratte in partenza dall’Italia.

La compagnia di navigazione corsa offre fino a 3 partenze giornaliere da Savona a Bastia e Calvi e fino a 3 partenze giornaliere da Livorno a Bastia e Ile Rousse; inoltre, con l’Hsc Corsica Express Three vengono operati 2 collegamenti settimanali da Piombino a Bastia in sole 2 ore e 15 minuti. L’iniziativa promozionale di Corsica Ferries non è rimborsabile ed è soggetta alla disponibilità dei posti ed a specifiche condizioni. Inoltre, bisogna specificare che non è retroattiva.

Trenitalia e Snav: tariffe agevolate treno e traghetto per l’estate 2015

traghettiTrenitalia e Snav hanno siglato un accordo che porterà ad una crescita dei turisti pari al 33%. Le due aziende hanno deciso di offrire tariffe agevolate a chi utilizza il treno per raggiungere alcuni dei porti italiani, da cui imbarcarsi verso le destinazioni di vacanza.

[sniplet ADSENSE]

Le offerte riguardano coloro che arrivano a Napoli con le Frecce o gli altri treni nazionali di Trenitalia e poi proseguono in traghetto con Snav verso Ischia, Procida o le Isole Eolie, oltre a quelli che giungono ad Ancona e Pescara e proseguono il viaggio perso Hvar, Vela Luka e Spalato in Croazia.

La promozione è attiva per tutta l’estate 2015 ed è acquistabile presso le agenzie di viaggio partner di Trenitalia e Snav. Riguardo alle tariffe, tra gli esempi troviamo viaggio da Milano a Spalato a 87 euro, piuttosto che da Torino a Ischia a 99 euro, da Firenze a Panarea a 100 euro o da Bari a Hvar a 90 euro.

Grimaldi Lines: traghetti Barcellona estate 2015 a tariffe scontate

traghettiGrimaldi Lines punta sulla Spagna questa estate. La compagnia di navigazione ha deciso di festeggiare la stagione estiva con delle nuove tariffe per raggiungere Barcellona e trascorre delle favolose vacanze al mare in Costa Brava. A coloro che hanno la possibilità di scegliere liberamente quando viaggiare, Grimaldi Lines offre il 20% di sconto su tutte le partenze del mercoledì fino al 30 settembre 2015. Tale promozione è valida solo tratta Civitavecchia-Barcellona ed è cumulabile con le altre tariffe, fatta eccezione per l’offerta “Viaggia in Coppia”.

[sniplet ADSENSE]

In merito a quest’ultima, troviamo la tariffa super low cost per i traghetti in partenza da Civitavecchia e Savona verso Barcellona, ma questa promozione non è cumulabile con la tariffa superbonus. Le coppie che decidono di andare in vacanza nella città catalana hanno a disposizione un pacchetto nave + hotel pensato ad hoc per loro. Un soggiorno di 5 giorni nella romantica Barcellona con partenze tutti i giorni da Civitavecchia, ad eccezione della domenica. La quota di partecipazione parte da 289 euro a persona e include viaggio in nave a/r, sistemazione in cabina interna doppia, trasporto gratuito di auto o moto al seguito, soggiorno di 2 notti a Barcellona con sistemazione in hotel a 4 stelle in camera doppia con trattamento di prima colazione, diritti fissi e assicurazione medica.

Trenitalia e Adria Ferries: tariffe agevolate per treno e traghetto

trenoTrenitalia ha siglato un’altra partnership in occasione dell’estate 2015. La società ferroviaria propone spesso tariffe agevolate in collaborazione con compagnie aeree e marittime. L’ultima in ordine di tempo riguarda l’accordo con Adria Ferries. La partnership fra Trenitalia e la compagnia di navigazione che offre traghetti per l’Albania, permette di usufruire di tariffe agevolate su treno e viaggio in nave.

[sniplet ADSENSE]

Per l’intero periodo estivo si possono raggiungere Trieste, Ancona e Bari con le Frecce e poi proseguire in traghetto per Durazzo, in Albania, a prezzi vantaggiosi. Qualche esempio? Partendo da Milano ed andando ad Ancona con il Frecciabianca, con l’aggiunta del traghetto per Durazzo, viene a costare complessivamente 120 euro. Scegliendo il Frecciargento da Roma a Bari, con nave per l’Albania, si spendono solo 96,60 euro. I biglietti a tariffe agevolate possono essere acquistati presso tutte le agenzie di viaggio.

Sicilia: traghetti isole minori garantiti durante l’estate 2015

traghettiLa Compagnia delle Isole ha fatto sapere nei giorni che saranno garantiti per tutta la stagione estiva i collegamenti marittimi da/per la Sicilia e le sue isole minori. Dopo il lavoro sinergico svolto dal proprio management e dalle istituzioni locali si è arrivati a ciò, garantendo dunque le corse merci sulla tratta Trapani-Pantelleria, dove ad oggi opera un altro vettore, ma anche il collegamento Porto Empedocle-Linosa-Lampedusa.

[sniplet ADSENSE]

In merito a quest’ultima rotta, servita con la nave Siremar Pietro Novelli, la vendita dei biglietti è già stata aperta. La compagnia di navigazione ex-Siremar, assicura infine che entro breve tempo l’utenza avrà modo di contare sulla reale disponibilità dell’intera flotta, sottolineando che la nave Siremar Paolo Veronese verrà presto consegnata da parte dei Cantieri Megaride di Napoli, mentre l’unità veloce Masaccio rientrerà in esercizio dopo i lavori di restyling tecnico e funzionale.

Traghetti per Durazzo da Bari, aperte prenotazioni di Grandi Navi Veloci

traghettiGrandi Navi Veloci inizierà ad operare la linea Bari-Durazzo dal 31 luglio 2015. Nelle acque del Mar Adriatico ci sarà un nuovo collegamento marittimo a partire da questa stagione estiva, che dal capoluogo pugliese salperà giornalmente verso il porto albanese. I traghetti di GNV da Bari a Durazzo saranno attivi durante tutto l’anno, anche se nella stagione invernale saranno ridotte a 3 le partenze settimanali da ciascun porto.

[sniplet ADSENSE]

Grandi Navi Veloci ha voluto investire su questa rotta verso l’Albania, grazie alla quale è riuscita ad aumentare la propria presenza internazionale. In questi giorni sono state aperte le prenotazioni per i traghetti per Durazzo da Bari, che oltre che sul sito internet www.gnv.it, possono essere effettuate chiamando il contact center di GNV oppure presso le agenzie di viaggio. Vi ricordiamo che la partenza dal porto della Puglia è previsto alle ore 23:00, mentre si riparte dall’Albania alle ore 11:00 tutti i giorni del periodo estivo.