Spiagge migliori della Campania, le più belle della Costiera Amalfitana

Le vacanze in Campania potrebbero riservare delle grandi sorprese, in positivo ovviamente. Nel periodo estivo, è possibile trascorrere delle vacanze al mare nei paesini più caratteristici di questa regione, tra piccoli porti di pescatori e spiagge incastonate nei più suggestivi luoghi della costa. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, troviamo decine di spiagge meravigliose, alcune delle quali “segrete” e che offrono un paesaggio unico e pittoresco.

[sniplet ADSENSE]

Una delle perle della Costiera Amalfitana è la Marina di Conca, dove negli anni ’60 e ’70 vi andavano anche i personaggi famosi; un borgo di pescatori fatto di casette bianche che si affaccia sul mare, dove troviamo una splendida spiaggia. Sempre da queste parti troviamo Atrani, altro borgo molto affascinante, nonché Praiano con la spiaggia di Marina di Praia e le grotte di Suppraiano e dell’Africana; Amalfi, invece, è il luogo dove si concentra maggiormente il turismo di massa, mentre se si cerca maggior tranquillità si può andare nel piccolo paese di Furore o a Cetara.

SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA CAMPANIA, ALLA SCOPERTA DELLE MIGLIORI

Alcune delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana si trovano a Erchie, un piccolo borgo sul mare tra Amalfi e Salerno; se si sceglie una vacanza in barca, invece, è possibile andare all’Isolotto di San Martino o a Punta Campanella, con quest’ultima non molto distante dalla Baia di Ieranto, alla punta più estrema della penisola sorrentina.

Spiagge più belle della Campania, alla scoperta delle migliori

La Campania è una regione dove troviamo molteplici spiagge. Le più suggestive sono soprattutto quelle lungo la Costiera Amalfitana, anche se tutta la costa vanta spiagge degne di nota. Le spiagge campane sono molto ambite dai vacanzieri, specialmente quelle più glamour come Amalfi e Positano, ma la lista non si limita esclusivamente a queste due località.

[sniplet ADSENSE]

Partiamo con il segnalarvi le spiagge di Pioppi e Acciaroli, due borghi di pescatori situati nel Cilento, dove trovare tranquillità e soprattutto acque dall’azzurro turchese; sempre da queste parti troviamo la spiaggia del Lago di Castellabate, oltre a quelle di Agnone e Ascesa Marina, la prima situata nei pressi del costone del Pistacchio e la seconda è una classica spiaggia con sabbia a ridosso della vegetazione mediterranea.

SPIAGGE IN ITALIA, LE PIÙ BELLE SECONDO IL GUARDIAN

Tra le spiagge più belle della Campania non poteva mancare Palinuro, con la sua Baia delle Leggende, troviamo poi la spiaggia della Marinella sempre a Palinuro; ideale per famiglie con i bambini è invece la spiaggia delle Saline, anch’essa nei dintorni di Palinuro. Tra i luoghi più suggestivi troviamo lo Scoglio di Trentova, unito alla terraferma da una lingua si sabbia, mentre nelle sue vicinanze sorge anche la Spiaggetta del Vallone, dove l’acqua è trasparente.