Spiagge per cani estate 2015: Spiaggia di Pluto a Bibione

caneLe località balneari sono sempre più a misura di animali a quattro zampe. Strutture ricettive e spiagge sono organizzate al meglio per ospitare cani e gatti. Per l’estate 2015 ha aperto i battenti la Spiaggia di Pluto a Bibione. Si tratta dello stabilimento balneare che assicura il meglio durante la permanenza dei vacanzieri e dei loro animali domestici.

[sniplet ADSENSE]

A disposizione ci sono 200 ombrelloni, tutti dotati di ferma guinzaglio, ben distanziati fra loro, 5 metri per l’esattezza, così da concedere ampio spazio ai cani. Inoltre, sono presenti docce basse per la pulizia del pelo, ma anche sdraio, lettini, ciotole, guinzagli, sacchetti igienici e acqua corrente. Finita qui? Niente affatto perché presso la Spiaggia di Pluto offre anche una serie di piatti speciali per i cani, come il gelato Ice Bau. Questa spiaggia in provincia di Venezia è ideale per coloro che vanno in vacanza al mare con l’amico fido e cercano un luogo attrezzato, spazioso e pulito.

Spiagge per cani migliori d’Europa di Hotels.com per l’estate 2015

caneIl portale Hotels.com, che si occupa delle prenotazioni alberghiere online, in occasione dell’estate 2015 ha deciso di realizzare una sorta di guida turistica sulle spiagge migliori in Europa per quei vacanzieri con il cane al seguito. I nostri amici a quattro zampe ci fanno compagnia nella vita di tutti i giorni ed anche in vacanza ci seguono. Dunque, bisogna trovare strutture attrezzate per loro, spiagge ad hoc e tutto quanto è necessario per rendere il loro soggiorno all’altezza, proprio come lo cercano le persone.

[sniplet ADSENSE]

Hotels.com ci segnala delle spiagge per cani in Europa dedicate proprio a coloro che vanno in vacanza con il proprio fido. In Italia abbiamo Porto Palma, in Sardegna, una spiaggia pubblica situata nell’arcipelago de La Maddalena, lungo il tratto di costa a sud dell’Isola di Caprera. All’estero, invece, troviamo Nasso, nell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, dove tra le numerose spiagge che possono ospitare animali domestici spicca quella di Agios Prokopios.

Spostandoci in Croazia, invece, figura l’Isola di Lussino, dove sono ben 8 le spiagge attrezzate per l’accoglienza dei cani. Infine, c’è la Costa Brava, in Spagna, per la precisione Tarragona, dove non c’è solo movida notturna, ma anche una serie di spiagge che offrono ampi spazi agli amici a quattro zampe.

Guida Blu 2015: elenco spiagge con 5 Vele Legambiente

spiaggiaLegambiente e Touring Club Italiano hanno pubblicato la Guida Blu 2015, dove sono state premiate con le tradizionali vele le spiagge con le acque più cristalline, che hanno un occhio di riguardo all’ambiente. Quest’anno la regina è Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, che si è aggiudicata le 5 vele. In seconda posizione troviamo San Vito Lo Capo in provincia di Trapani e Pollica in provincia di Salerno.

[sniplet ADSENSE]

Fra le altre località balneari italiane che hanno conquistato 5 vele troviamo anche Posada (NU), Vernazza (SP), Otranto (LE), Domus De Maria (CA), Capalbio (GR), Melendugno (LE), Baunei (OG), Maratea (PZ), Bosa (NU), Polignano a Mare (BA), Roccella Jonica (RC) e Camerota (SS). L’unica isola a raggiungere le 5 vele è Santa Marina Salina (ME).

Ci sono poi le località lacustri: Appiano sulla Strada del Vino (BZ) sul lago di Monticolo, Fiè allo Sciliar (BZ) sul lago di Fiè, Molveno (TN) sull’omonimo lago, Bellagio (CO) sul lago di Como, Massa Marittima (GR) sul lago dell’Accesa e Avigliana (TO) sul lago di Avigliana Grande. I totale abbiamo 16 località marine e 6 lacustri al top. La Sardegna è quella che ne vanta più di ogni altra regione, ovvero 4, mentre con la new-entry di Polignano a Mare resta in seconda posizione con 3 la Puglia, che ha visto scendere Ostuni di un livello.

Bandiere Blu 2015: lista migliori spiagge in Sicilia e Sardegna

bandiere-bluLa Foundation for Environmental Education (FEE) ha annunciato le spiagge Bandiere Blu 2015. In vista dell’estate sono state svelate quelle località balneari migliori in Italia per la qualità delle acque e dei servizi turistici. Quest’oggi andiamo a scoprire l’elenco di Sicilia e Sardegna, due delle destinazioni di viaggio più gettonate durante la stagione estiva.

[sniplet ADSENSE]

In Sicilia abbiamo solamente 5 Bandiere Blu quest’anno, con una novità rispetto all’anno scorso, ma due perdite. La FEE non ha confermato il vessillo per Ragusa e Marsala, mentre la spiaggia di Tusa in provincia di Messina è la new-entry. In zona c’è anche la spiaggia di Lipari. Spostandoci in provincia di Agrigento abbiamo Menfi, mentre in quella di Ragusa troviamo Ispica, con la stupenda spiaggia di Santa Maria del Focallo, e poi Pozzallo.

In Sardegna sono 8 le Bandiere Blu per l’estate 2015. Rispetto all’anno scorso ci sono Castelsardo e Sorso, in provincia di Sassari, che hanno avuto il privilegio di ottenere questo vessillo. Fra le altre spiagge ci sono Quartu Sant’Elena in provincia di Cagliari, Tortolì in provincia di Ogliastra, poi La Maddalena, Palau e Santa Teresa di Gallura in provincia di Olbia-Tempo ed, infine, Oristano.

Bandiere Blu 2015: spiagge migliori in Basilicata, Calabria e Puglia

bandiere-bluLa FEE ha assegnato le Bandiere Blu per l’estate 2015. La Foundation for Environmental Education, come di consueto alla vigilia della stagione estiva, ha premiato le spiagge migliori d’Italia, contraddistinte per la qualità delle acque e dei servizi. Rispetto all’anno scorso ci sono delle novità ed il numero dei vessilli assegnati alle località balneari lungo le nostre coste è cresciuto. Fra le new-entry troviamo Castellaneta in Puglia.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo l’elenco completo in Basilicata, Calabria e Puglia. Lungo la costa campana troviamo solamente Maratea in provincia di Potenza, mentre in Calabria, fra le 4 Bandiere Blu 2015, abbiamo Trebisacce, con la Riviera dei Saraceni, in provincia di Cosenza, Cirò Marina e Melissa in provincia di Crotone e Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria.

Sono 11 i vessilli assegnati in Puglia, dove ci sono Polignano a Mare e Monopoli in provincia di Bari, Margherita di Savoia in provincia di Barletta-Andria-Trani, Fasano e Ostuni in provincia di Brindisi, Castellaneta e Ginosa in provincia di Taranto ed Otranto, Salve, Castro e Melendugno in provincia di Lecce.

Spiagge più belle del mondo: Playa Sombrero in Venezuela

spiaggiaTra le spiagge più belle del mondo da non perdere, c’è Playa Sombrero, in Venezuela, una distesa di sabbia fine e bianchissima con acque cristalline da far invidia anche le più blasonate spiagge caraibiche. D’altronde non siamo lontani da lì e il Venezuela è uno dei Paesi più belli in cui trovare spiagge incontaminate e bellissime.

[sniplet ADSENSE]

Playa Sombrero si trova nel Parque Nacional Morrocoy che comprende isolotti e atolli paradisiaci dove gli appassionati dei fondali avranno di che divertirsi. La spiaggia si colloca nell’omonima località Cayo Sombrero, dove il clima è mite tutto l’anno e praticamente è possibile visitarla sempre, considerando che anche le piogge sono ridotte.

Ma cosa fare a Playa Sombrero? Ovviamente rilassarsi, ma anche fare sport acquatici come nuoto, snorkeling e passeggiare lungo la spiaggia. E’ una meta perfetta per chi cerca relax assoluto, pace e il dolce far nulla. Ma vale la pena vederla una volta. Vi lasciamo il sito internet dell’ente turistico venezuelano con tutte le informazioni per raggiungerla.

Bandiere Blu 2015: lista delle migliori spiagge in Abruzzo e Molise

bandiere-bluIn vista della stagione estiva sono state assegnate le Bandiere Blu da parte dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Rispetto all’anno scorso sono tante le novità, sia in positivo che in negativo. In primo piano ci sono diverse new-entry nell’elenco delle spiagge migliori d’Italia, ma non mancano neppure località balneari che hanno perso il prestigioso vessillo. Quest’oggi andiamo a scoprire la lista delle Bandiere Blu 2015 in Abruzzo e Molise.

[sniplet ADSENSE]

Nella prima troviamo 8 località premiate, mentre nella seconda ne troviamo solamente 3. In Abruzzo sono uscite Silvi e Rocca San Giovanni, ma vediamo chi ha mantenuto il riconoscimento della FEE. In provincia di Teramo ci sono Pineto, Roseto degli Abruzzi e Tortoreto, mentre in provincia di Chieti abbiamo Francavilla al Mare, Fossacesia, San Salvo, San Vito Chietino e Vasto. Spostandoci in Molise, invece, troviamo le spiagge di Campomarino, Petacciato e Termoli.

Bandiere Blu 2015: elenco spiagge migliori Campania e Lazio

bandiere-bluLa Foundation for Environmental Education (FEE) ha assegnato le Bandiere Blu 2015 in vista della stagione estiva. Rispetto all’anno scorso sono tante le novità, con il numero totale delle spiagge contrassegnate da questo vessillo che è cresciuto, grazie ad alcune new-entry. Due di queste le troviamo anche in Campania e Lazio. Nel primo caso si registra l’ingresso di Capaccio, mentre nel secondo la novità è Terracina. Andiamo a scoprire quali sono le altre spiagge Bandiera Blu in queste due regioni per l’estate 2015.

[sniplet ADSENSE]

In Campania troviamo Massa Lubrense e Anacapri in provincia di Napoli, le altre sono tutte nella provincia di Salerno: Agropoli, Ascea, Capaccio, Casal Velino, Castellabate, Centola, Montecorice, Pisciotta, Pollica, Positano, Sapri e Vibonati. Con le sue 14 Bandiere Blu, la regione campana si è piazzata appena fuori dal podio, dietro Liguria, Toscana e Marche. Sono invece 8 i vessilli lungo il litorale laziale. Troviamo la sola Anzio in provincia di Roma, mentre in provincia di Latina abbiamo Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Ventotene.

Bandiere Blu 2015 in Emilia Romagna: spiagge migliori per l’estate

bandiere-bluLa FEE (Foundation for Environmental Education) ha annunciato le Bandiere Blu 2015. Alla vigilia della stagione estiva sono state rese note le spiagge contrassegnate da questo vessillo che viene assegnato alle località balneari con un’ottima qualità delle acque, nonché dei servizi. Quest’anno troviamo delle novità rispetto a quello passato, con il numero delle Bandiere Blu lungo le coste italiane che è andato crescendo. In Emilia Romagna troviamo 9 Bandiere Blu tra le diverse province.

[sniplet ADSENSE]

Nella provincia di Rimini abbiamo Bellaria Igea Marina, Cattolica e Misano Adriatico, mentre spostandoci nella provincia di Forlì-Cesena figurano Cesenatico, Gatteo e San Mauro Pascoli. Solamente due le località balneari premiate nella provincia di Ravenna, ovvero Cervia, con le spiagge di Milano Marittima e Pinarella, e Ravenna, con i lidi ravennati. Infine, nella provincia di Ferrara troviamo Comacchio con i lidi comacchiesi. Rispetto all’estate scorsa non ci sono novità sulla Riviera Romagnola, ma la distanza da altre regioni è ancora ampia, dato che le prime della classe vantano almeno il doppio delle Bandiere Blu lungo le loro coste.

Spiagge più belle della Jamaica: Doctor’s Cave Beach a Montego Bay

spiaggiaParliamo di spiagge da sogno, come ce ne sono tante nel mondo. Oggi però vogliamo svelarvi una delle spiagge più belle della Jamaica. Si chiama Doctor’s Cave Beach ed è una piccola spiaggia che un tempo era raggiungibile attraverso una grotta, oggi deteriorata dagli uragani che spazzano via alberi e cose tra giugno e novembre.

[sniplet ADSENSE]

Si trova a Montego Bay, centro culturale della Jamaica e cuore pulsante del Paese. Doctor’s Cave Beach rimane una spiaggia davvero bellissima, intima e scenografica, dove potersi riposare e godere dei paesaggi circostanti ma senza rinunciare al comfort di hotel, ristoranti e attrazioni a portata di mano. La Jamaica d’altronde, è una delle mete più amate per una vacanza al mare; ricca di storia, spiagge da sogno, la cultura reggae immancabile che attira sempre giovani e non.

Doctor’s Cave Beach, prende il nome da un medico che anni fa fece costruire un club per persone meno abbienti. Da allora la spiaggia di Doctor’s Cave Beach è diventata un vero paradiso, facilmente raggiungibile, dotata di ogni servizio e caldamente consigliata se andate in Jamaica.