Sciopero 14 dicembre 2012 a Roma: orari e info mezzi pubblici Atac

ROMA – I sindacati avevano annunciato la revoca dello sciopero dei trasporti per la giornata di venerdì 14 dicembre 2012, ma a quanto pare alcune sigle scenderanno in piazza con un’agitazione che potrebbe creare disagi ai cittadini di alcune città italiane. Lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale era inizialmente proclamato dalle segreterie nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti, Faisa Cisal e Fast-Confsal, tutte hanno deciso di differire l’agitazione all’8 febbraio 2013 tranne Fast-Confsal che ha confermato lo sciopero per la giornata di venerdì.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda la città di Roma, i mezzi pubblici saranno a rischio per tutto il giorno, anche se saranno rispettate le fasce di garanzia dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Nella Capitale, poi, ci sarà anche uno sciopero di 4 ore che interesserà i dipendenti di Atac dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Roma potete visitare il sito ufficiale dell’azienda di trasporti.

Sciopero 14 dicembre 2012 a Torino: orari e info mezzi pubblici GTT

TORINO – Venerdì 14 dicembre 2012 ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici nel capoluogo piemontese. Inizialmente, la protesta indetta dai sindacati avrebbe dovuto interessare tutta l’Italia, ma è stato comunicato proprio nelle scorse ore che lo sciopero è stato revocato e rinviato al mese di febbraio 2013. A Torino, però, il personale dell’azienda GTT incrocerà le braccia ugualmente e, addirittura, gli scioperi in programma saranno due, uno di 24 ore proclamato da FAST CONFSAL e l’altro proclamato dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL-Trasporti.

[sniplet ADSENSE]

L’azienda di trasporti ha comunque fatto sapere che saranno rispettate le fasce orarie di garanzia. Il servizio urbano e suburbano di Torino (esclusa la Linea 19) sarà garantito dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00, stesse modalità anche per la metropolitana, mentre il servizio extraurbano e Linea 19 del servizio urbano sarà garantito dall’inizio del turno alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Anche le ferrovie Canavesana e Torino-Ceres saranno interessate dallo sciopero dei mezzi pubblici, con servizio garantito dall’inizio del turno alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Ulteriori informazioni le trovate sul sito dell’azienda di trasporti GTT.

Sciopero mezzi pubblici 3 dicembre 2012 a Roma, orari e info trasporti

ROMA – Nella Capitale, dopo lo scampato pericolo dello sciopero dei trasporti di settimana scorsa, arriva uno stop dei mezzi pubblici che interesserà il personale aderente ai sindacati Sul e Faisa. L’azienda di trasporti di Roma ha comunicato che per la giornata di oggi ci sono ben due scioperi in programma, uno iniziato già da ieri sera, ed uno che prenderà il via questa sera.

[sniplet ADSENSE]

Nella notte tra domenica e lunedì non era garantito il servizio delle linee notturne N6, N7 e N25, mentre da questa mattina alle ore 8:30 non sono garantiti i servizi delle biglietterie, oltre a quelli degli operatori della mobilità degli uffici, ausiliari del traffico e addetti ai parcheggi di scambi, che riprenderanno ad operare solamente dalle ore 17:00 alle ore 20:00, salvo tornare a protestare dalle ore 20:00 fino al termine del turno.

A questo sciopero di 24 ore, si aggiungerà anche lo stop di 4 ore che è stato proclamato da USB ed interesserà le linee 027, 037, 044, 051, 057, 059, 088, 503, 511, 775, 984, 992 e 998 dell’Azienda Umbria Tpl e Mobilità SpA dalle ore 20:00 fino al termine del turno.

Sciopero 14 novembre 2012: fermi treni e trasporti, orari e info

Mercoledì 14 novembre è stato indetto uno sciopero generale dei trasporti da parte della CGIL che porterà il caos nelle città italiane. Si fermeranno infatti tutti i mezzi pubblici compresi treni di Trenitalia, i bus urbani e interurbani, metropolitane, navi, aerei e traghetti. Fortunatamente lo sciopero, programmato per protestare contro l’austerità della Ue e la Legge di Stabilità, durerà solo 4 ore con orari e modalità differenti a seconda della città.

[sniplet ADSENSE]‎

I Treni delle Ferrovie dello Stato si fermeranno per 4 ore, dalle ore 14 alle ore 18 e non saranno garantite le fasce di garanzia in quanto lo sciopero si svolgerà durante la settimana, gli aerei si fermeranno invece dalle ore 10 alle ore 14, mentre i traghetti partiranno con 4 ore di ritardo. Per quanto riguarda il trasporto merci e il personale turnista dell’Anas, la protesta prenderà il via durante le ultime 4 ore di turno lavorativo. E’ stato invece rimandato al 14 dicembre, lo sciopero dei trasporti che si sarebbe dovuto svolgere il 16 novembre e indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti e Faisa-Cisal.

Sciopero dei trasporti: il calendario del mese di novembre 2012

È appena iniziato il mese di novembre e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato già quali saranno gli scioperi per le prossime settimane. Gli italiani dovranno far fronte ad una nuova ondata di scioperi che riguarderà il settore aereo, ferroviario, marittimo e del trasporto pubblico locale. Il primo stop sarà il 6 novembre 2012 quando a rischio saranno i voli di Meridiana Fly, per via dello sciopero di 24 ore che interesserà il personale navigante, piloti e assistenti di volo; il 14 novembre 2012 ci sarà uno sciopero generale dei lavoratori pubblici e privati che interesserà anche il settore dei trasporti.

[sniplet ADSENSE]

In questo caso ci sarà uno stop di 4 ore che coinvolgerà il trasporto aereo dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e il trasporto ferroviario (appalti e attività di supporto) dalle ore 14:00 alle ore 18:00; ferme anche le navi che partiranno in ritardo di 4 ore, le attività portuali, infine, merci, circolazione e sicurezza stradale nelle ultime 4 ore del turno. Il 16 novembre 2012 toccherà al TPL (Trasporto Pubblico Locale) con uno sciopero di 24 ore che interesserà i mezzi pubblici delle città italiane e avrà orari e modalità differenti; il 19 novembre 2012, poi, si concluderà con lo sciopero del personale aeroportuale Socc. Sea e Sea Handling di Milano Linate e Malpensa con una protesta di 8 ore, dalle 10:00 alle 18:00.

Sciopero 16 novembre 2012: differito stop treni e mezzi pubblici

Il prossimo 16 novembre ci sarebbe dovuto essere lo sciopero nazionale dei trasporti. Le associazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal avevano proclamato una nuova protesta per il mese prossimo, ma il garante degli scioperi ha comunicato il differimento. In queste ultime settimane si erano susseguiti diversi stop di treni e mezzi pubblici, i quali avevano messo in ginocchio le principali città italiane e così sarebbe dovuto essere anche il 16 novembre 2012.

[sniplet ADSENSE]

Il garante degli scioperi, Roberto Alesse, al termine di un incontro con le varie parti, ha deciso di rinviare lo sciopero del trasporto pubblico locale; inoltre, ha invitato le associazioni datoriali Asstra e Anav e i sindacati a sedersi attorno ad un tavolo per risolvere la problematica del Contratto Nazionale di Lavoro scaduto ormai dal 2007. Dunque, lo sciopero dei trasporti non ci sarà più, per il momento, ma finché non si troverà un accordo fra le parti ci sarà il rischio di nuove ondate di sciopero da parte dei sindacati.

Sciopero trasporti 2 ottobre 2012 treni e mezzi pubblici, tutte le info

Sciopero 2 ottobre/ Da stasera alle ore 21 e fino alla stessa ora di martedì’ 2 ottobre, è stato indetto uno sciopero generale dei trasporti che coinvolgerà i mezzi pubblici locali (bus, metro, tram) e i Treni delle Ferrovie dello Stato. Lo sciopero dei trasporti del 2 ottobre avrà durata di 24 ore ed è stato proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa-Cisal per protestare contro il mancato rinnovo del contratto. Per quanto riguarda i mezzi pubblici locali, ogni città seguirà orari diversi seppur rispettando le fasce di garanzia per i cittadini.

[sniplet ADSENSE]‎

A Milano lo sciopero riguarderà sia i mezzi Atm che i treni di Trenord con stop dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Sempre a Milano in vista dello sciopero sarà sospesa l’area C. A Roma lo sciopero del 2 ottobre vedrà coinvolti i mezzi Atac, Roma Tpl e le ferrovie Roma-Lido, Termini–Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo. A Torino lo sciopero inizierà alle ore 6 e fino alle 9 e poi dalle 12 alle 15, mentre a Napoli si seguiranno gli orari 8:30 fino alle 17 e 20 a fine servizio. A Firenze, lo stop dei mezzi Gest Tramvia inizierà dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 17 alle 20, mentre per i trasporti di Venezia-Mestre si seguirà l’orario 9-16:30 e 19:30-fine turno. A Bologna i bus si fermeranno dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 a fine servizio. Da stasera alle 21 e fino alle 21 di domani, ci sarà anche lo sciopero dei treni Trenitalia che interesserà soprattutto i treni regionali e locali.

Sciopero trasporti Roma 2 ottobre 2012: orari mezzi pubblici e treni

Nella giornata di martedì 2 ottobre 2012 ci sarà lo sciopero dei trasporti proclamato da CGIL, CISL, UIL Trasporti, UGL Trasporti e FAISA CISAL. A Roma, così come nel resto d’Italia, non sarà garantito il servizio di treni e mezzi pubblici per l’intera giornata. Lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico interesserà autobus, filobus, tram, metropolitana e le linee della ferrovia Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda modalità e orari di svolgimento della protesta, il personale di Atac incrocerà le braccia dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 al termine del turno; inoltre, sarà garantito il servizio nelle fasce orarie dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. A rischio saranno anche le corse delle linee notturne N1 e N27 per tutta la notte fra lunedì 1 e martedì 2 ottobre. Oltre allo sciopero dei mezzi pubblici di 24 ore, a Roma ci sarà anche una protesta indetta da SULCT dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Per maggiori dettagli sullo sciopero nella Capitale potete consultare il sito dell’azienda di trasporti Atac.

Sciopero dei trasporti: calendario mese di ottobre 2012

Il mese di ottobre sarà davvero nerissimo per quanto riguarda il fronte dei trasporti. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato gli scioperi proclamati per le prossime settimane, i quali interesseranno aerei, treni e mezzi pubblici locali. Una raffica di scioperi potrebbe portare nuovi disagi ai cittadini, con stop dei trasporti sia a livello nazionale che territoriale.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà con il 1° ottobre 2012 quando ci sarà lo sciopero di 24 ore proclamato dal personale addetto alle attività complementari e di supporto al servizio ferroviario, una protesta che inizierà alle ore 21:00 di lunedì e terminerà alla stessa ora di martedì. Il 2 ottobre 2012, invece, toccherà al TPL (trasporto pubblico locale) con uno sciopero dei mezzi pubblici di 24 ore che avrà orari e modalità differenti di città in città; il 13 ottobre 2012, sarà la volta del personale di macchina delle società Trenitalia e Trenord, con uno protesta di 24 ore che prenderà il via alle ore 21:00 e terminerà il giorno seguente alla stessa ora.

Il 14 ottobre 2012 sarà una giornata nera per il settore ferroviario anche a causa dello sciopero di 8 ore che interesserà le varie aziende a livello territoriale, protesta che inizierà alle ore 9:00 e terminerà alle ore 17:00. Il mese si concluderà poi con lo sciopero del 26 ottobre 2012, quando il personale della società Alitalia-Cai si asterrà dal lavoro per 4 ore dalle 13:00 alle 17:00.

Sciopero mezzi pubblici 11 settembre a Roma: orari e info

Roma/Nella giornata di martedì 11 settembre 2012 ci sarà uno sciopero dei trasporti a Roma. I sindacati Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti hanno proclamato uno stop dei mezzi pubblici che interesserà il TPL (Trasporto Pubblico Locale). In realtà saranno due proteste distinte, che si aggiungeranno agli scioperi che già sono stati indetti per le prossime settimane.

[sniplet ADSENSE]‎

Per quanto riguarda il primo stop dei mezzi pubblici nella Capitale, interesserà i lavoratori aderenti al sindacato Faisa Cisal Consorzio di Roma Tpl, il quale avrà una durata di 24 ore e inizierà alla mezzanotte. Stessa fascia oraria anche per lo stop proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl trasporti, che interesserà la società Umbria Tpl e Mobilità di Roma, la quale gestisce alcune linee di autobus nella Capitale: C1, 027, 037, 044, 051, 057, 088, 503, 511, 775, 992 e 998.

Per tutta la giornata, dunque, potrebbero esserci disagi, soprattutto nelle ore di punta, quando la maggior parte dei cittadini si recherà a lavoro. Si informa, infine, che saranno rispettate le fasce orarie di garanzia.