Corsica Sardinia Ferries: traghetti scontati fino a settembre 2015

traghettiCorsica Sardinia Ferries ha deciso di promuovere i collegamenti verso Sardegna, Isola d’Elba e Corsica. In molti hanno già prenotato il loro viaggio, ma chi opterà per una partenza last minute avrà modo di approfittare della nuova offerta messa a disposizione dalla compagnia di navigazione. I traghetti con destinazione le isole operati dalle navi gialle sono scontati fino al termine del mese di agosto.

[sniplet ADSENSE]

La promozione messa a disposizione da Corsica Sardinia Ferries si chiama “Cosa Estate aspettando?” ed offre una riduzione fino al 30% sui collegamenti per i porti sardi, elbani e corsi. L’offerta è attiva fino al 12 agosto 2015, per viaggi da effettuarsi fino al 30 settembre 2015.

Lo sconto è davvero importante se si pensa che siamo ancora in piena estate. L’iniziativa promozionale, però, non è retroattiva, né tanto meno rimborsabile ed è soggetta a specifiche condizioni e alla disponibilità dei posti. Esclusi sono invece diritti e tasse.

Spiagge più belle d’Italia: classifica estate 2015 di Huffington Post

spiaggiaL’Huffington Post ha stilato una classifica delle spiagge più belle d’Italia. Per l’estate 2015 sono state selezionate 15 località balneari situate lungo i nostri litorali, premiate dalla community si Minute. A trionfare è la Sicilia, dato che ha visto entrare in classifica ben 7 spiagge, quasi la metà del totale.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata proprio da una di queste, l’Isola dei Conigli a Lampedusa, una delle più belle al mondo. Seconda piazza per Cala Goloritze, in Sardegna, che precede la spiaggia di Arienzo, sulla Costiera Amalfitana, in Campania. Si ritorna poi in Sardegna con Cala Li Cossi (4° posto), lungo la Costa Paradiso, poi un trio di isole siciliane da fare invidia alle più belle spiagge tropicali. Si tratta della Riserva dello Zingaro, dell’Isola Bella e della Scala dei Turchi, rispettivamente al 5°, 6° e 7° posto.

L’ottava posizione è occupata dalla spiaggia di Tropea, in Calabria, poi a seguire troviamo Tonnara di Scopello (9° posto) e San Vito lo Capo (10° posto), entrambe in Sicilia. La classifica delle migliori spiagge italiane prosegue con Cala Mariolu in Sardegna, nel Golfo di Orisei, poi dalla spiaggia La Pelosa, anch’essa sul litorale sardo; si prosegue al tredicesimo posto con Cala Rossa, in Sicilia, poi Torre dell’Orso nel Salento, in Puglia, ed infine Monterosso al Mare nelle Cinque Terre, in Liguria.

Spiagge per cani migliori d’Europa di Hotels.com per l’estate 2015

caneIl portale Hotels.com, che si occupa delle prenotazioni alberghiere online, in occasione dell’estate 2015 ha deciso di realizzare una sorta di guida turistica sulle spiagge migliori in Europa per quei vacanzieri con il cane al seguito. I nostri amici a quattro zampe ci fanno compagnia nella vita di tutti i giorni ed anche in vacanza ci seguono. Dunque, bisogna trovare strutture attrezzate per loro, spiagge ad hoc e tutto quanto è necessario per rendere il loro soggiorno all’altezza, proprio come lo cercano le persone.

[sniplet ADSENSE]

Hotels.com ci segnala delle spiagge per cani in Europa dedicate proprio a coloro che vanno in vacanza con il proprio fido. In Italia abbiamo Porto Palma, in Sardegna, una spiaggia pubblica situata nell’arcipelago de La Maddalena, lungo il tratto di costa a sud dell’Isola di Caprera. All’estero, invece, troviamo Nasso, nell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, dove tra le numerose spiagge che possono ospitare animali domestici spicca quella di Agios Prokopios.

Spostandoci in Croazia, invece, figura l’Isola di Lussino, dove sono ben 8 le spiagge attrezzate per l’accoglienza dei cani. Infine, c’è la Costa Brava, in Spagna, per la precisione Tarragona, dove non c’è solo movida notturna, ma anche una serie di spiagge che offrono ampi spazi agli amici a quattro zampe.

Tirrenia: offerta bambini gratis prolungata fino a luglio

traghettiTirrenia ha lanciato qualche tempo fa un’offerta che permette ai bambini di età inferiore a 12 anni di viaggiare gratis a bordo dei traghetti. La compagnia italiana di navigazione sta riscontrando grande successo con questa iniziativa promozionale, tanto che ha deciso di prolungarla ancora per un po’ di tempo. L’offerta di Tirrenia sarebbe dovuta scadere il 28 giugno 2015, ma l’acquisto di questa promozione sarà valida fino al 19 luglio 2015. Sarà fino a questa data che potranno essere emessi i biglietti gratis per i bambini fino a 12 anni non compiuti. Le partenze, però, potranno essere effettuate fino al 28 luglio 2015.

[sniplet ADSENSE]

Bisogna tenere presente che i piccoli ospiti pagheranno solo le tasse portuali e l’offerta è valida per la sistemazione ponte. Eccezionalmente, la promozione bambini gratis è cumulabile con le tariffe low cost, qualora queste fossero disponibili. L’offerta è valida sulla linea Civitavecchia-Olbia, sia per quanto riguarda le corse notturne che diurne, e sulla linea Genova-Porto Torres, per i viaggi di sola andata oppure di andata e ritorno. I biglietti dei traghetti acquistati tramite la promozione di Tirrenia non possono essere rimborsati, ma volendo possono essere modificati pagando una penale od eventuali differenze di prezzo.

Alitalia: potenziati voli per la Sardegna durante l’estate 2015

voli-aereiAlitalia ha deciso di rafforzare l’offerta dei propri voli che collegano la terra ferma con la Sardegna. Durante l’intero periodo estivo verranno messi a disposizione dei passeggeri ben oltre 115 mila posti aggiuntivi, rispetto a quelli che il bando di continuità territoriale sarda impone in questa stagione.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore italiano ha incrementato la propria offerta a partire dallo scorso 15 giugno sui voli da/per la Sardegna, grazie all’impiego di aeromobili più capienti. Si tratta dei velivoli della flotta a breve-medio raggio di Alitalia come Airbus A321 da 200 posti e gli Airbus A320 da 165 posti. Il potenziamento dei collegamenti da/per l’isola sarda sarà attivo fino al prossimo 15 settembre.

Per tre mesi interi, dunque, verranno messi a disposizione più posti per chi intenderà trascorrere le vacanze estive in Sardegna. Nelle settimane a seguire, inoltre, Alitalia ha fatto sapere che valuterà ulteriori incrementi dell’offerta, in base alle esigenze espresse da territorio, con l’utilizzo di aerei maggiormente capienti oppure con l’inserimento di voli aggiuntivi.

Tirrenia: potenziati i traghetti per la Sardegna per l’estate 2015

traghettiTirrenia ha incrementato i collegamenti marittimi per la Sardegna e viceversa. Raggiungere l’isola, meta di molti turisti specialmente nel periodo estivo, dalla penisola, è ancora più comodo grazie al potenziamento dei traghetti per la stagione estiva. Per andare in contro alle esigenze dei viaggiatori ed offrire loro un servizio migliore, specie in alta stagione, Tirrenia ha deciso di ampliare il proprio operativo.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal weekend scorso, sono partite le corse bis sulla tratta Civitavecchia-Olbia. Dal 26 giugno 2015, inoltre, le corse diventeranno giornaliere, con ulteriore corsa istituita per i fine settimana d’agosto. Nel primo caso avremo partenze alle ore 22:30 e alle ore 9:00 da Civitavecchia ed alle ore 22:30 e alle ore 13:00 da Olbia, mentre nel secondo caso si partirà alle ore 24:00, 8:30 e 15:00 dalla penisola e dall’isola.

Tirrenia, inoltre, ha fatto sapere che garantirà una frequenza maggiore per quanto riguarda altri collegamenti per la Sardegna per l’estate 2015. Avremo 3 collegamenti settimanali sulla tratta Genova-Olbia, con incremento a 5 partenze settimanali dal 20 luglio 2015, mentre sulla tratta Palermo-Cagliari, dal 22 luglio 2015, si potrà partire 2 volte a settimana, dalla Sicilia nei giorni di mercoledì e sabato, dalla Sardegna in quelli di giovedì e domenica.

Bandiere Blu 2015: lista migliori spiagge in Sicilia e Sardegna

bandiere-bluLa Foundation for Environmental Education (FEE) ha annunciato le spiagge Bandiere Blu 2015. In vista dell’estate sono state svelate quelle località balneari migliori in Italia per la qualità delle acque e dei servizi turistici. Quest’oggi andiamo a scoprire l’elenco di Sicilia e Sardegna, due delle destinazioni di viaggio più gettonate durante la stagione estiva.

[sniplet ADSENSE]

In Sicilia abbiamo solamente 5 Bandiere Blu quest’anno, con una novità rispetto all’anno scorso, ma due perdite. La FEE non ha confermato il vessillo per Ragusa e Marsala, mentre la spiaggia di Tusa in provincia di Messina è la new-entry. In zona c’è anche la spiaggia di Lipari. Spostandoci in provincia di Agrigento abbiamo Menfi, mentre in quella di Ragusa troviamo Ispica, con la stupenda spiaggia di Santa Maria del Focallo, e poi Pozzallo.

In Sardegna sono 8 le Bandiere Blu per l’estate 2015. Rispetto all’anno scorso ci sono Castelsardo e Sorso, in provincia di Sassari, che hanno avuto il privilegio di ottenere questo vessillo. Fra le altre spiagge ci sono Quartu Sant’Elena in provincia di Cagliari, Tortolì in provincia di Ogliastra, poi La Maddalena, Palau e Santa Teresa di Gallura in provincia di Olbia-Tempo ed, infine, Oristano.

Grimaldi Lines: incrementati traghetti Civitavecchia-Porto Torres

traghettiLa stagione estiva di Grimaldi Lines si apre con delle novità. La compagnia di navigazione ha deciso di incrementare le frequenze settimanali su una delle tratte marittime per raggiungere la Sardegna. I traghetti da Civitavecchia a Porto Torres saranno serviti fino al 12 settembre 2015 cinque volte a settimana, con partenza alle ore 22:15 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato. Terminata l’alta stagione si tornerà a quattro frequenze settimanali.

[sniplet ADSENSE]

I traghetti sulla rotta Civitavecchia-Porto Torres sono serviti dalle ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, dotate di cabine e suite confortevoli, ristorante panoramico, piscina con solarium, centro benessere con idromassaggio, sauna e bagno turco, Smaila’s Club con musica dal vivo ogni sera, casinò e discoteca. Per l’estate 2015 è disponibile la tariffa Super Family & Friends, che permette ai due più giovani fra i quattro passeggeri nella stessa cabina di viaggiare gratis. Inoltre, c’è la Superbonus, grazie alla quale si può imbarcare auto o moto gratis su ogni partenza anche di alta stagione.

Tirrenia: bambini gratis sui traghetti per la Sardegna

traghettiTirrenia ha lanciato la promozione estiva che permette ai bambini di viaggiare gratis a bordo dei traghetti per la Sardegna. La compagnia italiana di navigazione ha deciso di offrire questa possibilità ai passeggeri di due rotte marittime dalla penisola all’isola sarda. Fino al 28 giugno 2015 è possibile usufruire di questa iniziativa promozionale, che consente ai bambini di età compresa tra 0 e 12 anni non compiuti di viaggiare gratuitamente fino al 28 luglio 2015. L’offerta è cumulabile con le tariffe low cost qualora queste fossero disponibili.

[sniplet ADSENSE]

La promozione di Tirrenia si rivolge a quei passeggeri che viaggiano sulle linee Civitavecchia-Olbia, sia nei viaggi diurni che notturni, e Genova-Porto Torres. I bambini che viaggiano gratis devono essere accompagnati da almeno un passeggero adulto, con sistemazione in ponte. Per i piccoli è previsto il solo pagamento delle tasse portuali. Bisogna ricordare, poi, che i biglietti acquistati con questa promozione non sono rimborsabili, ma possono essere modificati pagando una penale ed eventuali differenze di tariffa.

Moby: traghetti Sardegna e Corsica diurni per l’estate 2015

traghettiMoby ha introdotto delle novità dalla fine di questo mese di maggio. La compagnia di navigazione ha deciso di introdurre i collegamenti diurni sulla tratta Civitavecchia-Olbia, che va ad affiancare la traversata notturna fino al termine del mese di settembre. A bordo della nave Moby Tommy, dallo scorso 30 maggio, è possibile partire al mattino, rientrando dall’isola al pomeriggio. Su questa rotta viene estesa anche la formula “Moby Night”, che permette di imbarcarsi la sera precedente alla partenza per ottimizzare costi e spostamenti.

[sniplet ADSENSE]

A questa novità si va ad aggiungere quella che riguarda i traghetti diurni da Livorno e Piombino verso Olbia, nel primo caso attivi dallo scorso 28 maggio e nel secondo caso dal prossimo 6 giugno. La tratta Livorno-Olbia verrà effettuata sino al 27 settembre, mentre quella Piombino-Olbia sarà attiva fino al 13 settembre. Lo scorso 28 maggio sono stati attivati anche i collegamenti mattutini da Livorno a Bastia, in Corsica, operativi fino al 26 settembre. Gli orari di partenza ed i prezzi dei biglietti potete consultarli sul sito ufficiale di Moby.