Quando andare in vacanza a Zanzibar

Quando andare in vacanza a Zanzibar? Se vi state ponendo questa domanda, allora dovrete fare molta attenzione a quanto vi consiglieremo qui a seguire. In tutti i periodi dell’anno, quando si ha voglia di staccare la spina, si pensa ad andare al mare, cosa che se fosse possibile porterebbe gli italiani a star sdraiati al sole 365 giorni su 365. Zanzibar è una delle mete esotiche più apprezzate ultimamente, con la sua sabbia bianca e finissima, il suo mare cristallino e il sole che splende tutto l’anno.

[sniplet ADSENSE]

La sua particolare posizione permette di avere, infatti, un clima caldo tutto l’anno con la temperature dell’acqua che non scende sotto i 20°. Nonostante aprile, maggio e giugno siano i mesi migliori per andare a Zanzibar, anche l’inverno è da considerarsi un buon periodo; in inverno l’umidità si abbassa e le temperature medie sono di 25°. Infatti, è questo il periodo in cui la maggior parte dei turisti va in vacanza a Zanzibar, anche se i prezzi sono decisamente più alti.

Nel caso si voglia risparmiare qualcosa in più, allora bisognerà partire da dicembre a marzo, escludendo le feste natalizie e le feste musulmane, con queste ultime che portano alla chiusura di ristoranti e bar.