Pellegrinaggio a Medjugorje: offerta di Rusconi per settembre 2015

pellegrinaggiRusconi Viaggi propone un pellegrinaggio a Medjugorje per il mese di settembre. Il tour operator che offre numerose idee per viaggi spirituali, ha deciso di promuovere la località della Bosnia-Erzegovina per l’ultimo scorco dell’estate 2015.

Il pellegrinaggio prevede la partecipazione a liturgie e incontri con i Padri Francescai ed alcune comunità presenti a Medjugorje, poi la salita al Podbrdo e al Krizevac, gli incontri con i veggenti, qualora ci fosse disponibilità, e il tempo libero per attività come adorazione e confessione. Le partenze sono fissate fino alla metà di settembre.

[sniplet ADSENSE]

Dal 29 agosto all’1 settembre c’è il volo da Milano con EasyJet su Spalato all’andata e ritorno da Mostar con charter con quota di viaggio a 460 euro a persona. Si può andare in pellegrinaggio a Medjugorje con volo charter su Mostar da Milano anche dall’1 al 4 settembre a 550 euro a persona oppure dal 4 al 7 settembre a 540 euro. Ci sono poi le proposte dal 7 al 10 settembre a 520 euro e dal 10 al 13 settembre a 540 euro.

In aggiunta bisogna mettere 35 euro per l’iscrizione. Il pacchetto di viaggio include voli aerei, trasferimenti, pullman per l’intera durata del pellegrinaggio, soggiorno in hotel a 3 stelle con trattamento di pensione completa e assicurazione medico/bagaglio.

Pellegrinaggio in Spagna: proposta viaggio spirituale di Rusconi

pellegrinaggiRusconi Viaggi propone diverse soluzioni per chi intende prendere parte ad un pellegrinaggio. In alternativa alle classiche mete religiose, il tour operator ha deciso di proporre un viaggio spirituale in Spagna, che tocca anche città come Madrid e Barcellona.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario del t.o. prevede partenza dall’Italia fino a Barcellona, con visita della città, compresa la collina del Montjuic, poi si va alla volta di Montserrat e del complesso monastico della Beata Vergine. In seguito si raggiunge Saragozza, con la visita alla Cattedrale e alla Basilica di Nuestra Señora del Pilar, prima di andare alla volta di Madrid.

La tappa successiva è Segovia, con il suo splendido acquedotto romano e l’Alcazar; si va anche ad Avila, nella cittadina che diede i natali a Santa Teresa. Qui si visita la cattedrale, il convento e il Monastero dell’Encarnacion. Prima di rientrare in Italia si torna a Madrid. Il pacchetto di viaggio prevede una quota di 1.165 euro a persona. La partenza è fissata al 7 agosto 2015, con rientro il 12 agosto 2015.

Pellegrinaggio Fatima e Santiago de Compostela: proposte di Rusconi Viaggi

pellegrinaggiRusconi Viaggi mette a disposizione dei fedeli diverse idee per pellegrinaggi in Europa. Nel mese di settembre il tour operator proporrà un viaggio spirituale a Fatima e Santiago de Compostela, due dei luoghi religiosi mete di pellegrini. Il pacchetto propone volo di Ryanair da Milano-Bergamo con partenza il 24 settembre 2015 alla volta di Lisbona. La permanenza sarà di 5 giorni, ma scopriamo alcuni dettagli sul programma.

[sniplet ADSENSE]

Nella capitale portoghese ci sarà la visita della città e poi la partecipazione alla messa presso la Chiesa di Sant’Antonio; si andrà poi verso Fatima dove si alloggerà in hotel a 3 stelle. Il secondo giorno si prenderà parte alla messa, poi alla Via Crucis; previste anche le visite a Valinhos e Aljustrel, il primo luogo delle apparizioni dell’Angelo ed il secondo villaggio natale dei pastorelli pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta. Il viaggio proseguirà il terzo giorno verso Coimbra, con visita al Monastero delle Carmelitane, poi si andrà alla volta di Braga, con visita al Santuario del Bom Jesus, prima di recarsi a Santiago de Compostela. Qui si potranno percorrere gli ultimi 5 chilometri del celebre cammino, dal Monte della Gioia alla Cattedrale.

L’ultimo giorno ci sarà l’escursione a Capo Finisterre e poi si giungerà a La Coruña prima del rientro in Italia. Il pacchetto viaggio include voli aerei, trasferimenti, visite ed escursioni da programma, pernottamenti con trattamento di pensione completa, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, accompagnatore parlante italiano e assistenza tecnico-spirituale. Il prezzo è di 750 euro a persona, con 35 euro di quota d’iscrizione.

Pellegrinaggio in Polonia: proposte di Rusconi sulle orme di Papa Wojtyla

pellegrinaggiRusconi Viaggi propone diversi itinerari di viaggi a tema religioso. Sono numerosi i pellegrinaggi offerti dal tour operator in Europa, tra cui figurano quelli in Polonia, terra natale di Karol Wojtyla. Nei prossimi mesi saranno diversi i viaggi che saranno effettuati per scoprire i luoghi dove ha vissuto Papa Giovanni Paolo II, dalla cittadina dove è nato, Wadowice, fino al paese dove ha vissuto la sua giovinezza, Czestochowa, passando per Cracovia e i vari santuari.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario di viaggio proposto da Rusconi prevede partenza da Bergamo Orio al Serio alla volta di Katowice, poi trasferimento in pullman verso Cracovia e visita alla città polacca. Segue poi un tour nei luoghi legati a Papa Wojtyla nell’antica capitale polacca, dopodiché ci si dirige verso Wieliczka per visitare le miniere di salgemma. Tra le altre tappe figurano Lagiewniki con il Santuario della Divina Misericordia, dove sono conservate le spoglie di Santa Faustina Kowalska, e il Centro Giovanni Paolo II, che si trova dove un tempo vi era la fabbrica Soda Solvay, dove da giovane lavorò il Pontefice.

Il viaggio porta poi alla scoperta del Santuario della Passione di Kalwaria, Wadowice, Auschwitz, Czestochowa, Santuario della Madonna Nera e Varsavia, prima di rientrare in Italia. Le partenze sono fissate per il 30 aprile e 30 maggio 2015, con ritorno rispettivamente il 4 maggio e il 3 giugno 2015. La quota di partecipazione è di 780 euro a persona più 35 euro per l’iscrizione.

Pellegrinaggio a Lourdes: offerta di Rusconi Viaggi per l’1 maggio 2015

pellegrinaggiRusconi Viaggi propone spesso delle interessanti offerte dedicate ai pellegrinaggi. Tra le diverse mete spirituali c’è Lourdes, verso cui è stato organizzato un viaggio in vista dell’1 maggio 2015. Il tour operator propone per tale occasione un pellegrinaggio in giornata con partenza da Milano.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà dall’aeroporto di Malpensa alle ore 7:00 e si giungerà a Lourdes alle ore 8:30 con un volo speciale; qui si verrà trasferiti al santuario dove si prenderà parte alle attività religiose. Dopo il pranzo in ristorante si avrà modo di accedere alle piscine e del tempo a disposizione per le confessioni.

In seguito si percorreranno le tappe principali della Via Crucis sui passi di Bernadette, dopodiché ci sarà la processione eucaristica (ore 17:00) e la celebrazione del rosario alla grotta (ore 18:00). In serata ci sarà la cena e la fiaccolata (ore 21:00), poi si andrà all’aeroporto dove alle ore 23:00 si ripartirà per rientrare a Milano. Il pacchetto di Rusconi Viaggi ha un prezzo di 330 euro a persona, più 35 euro di quota d’iscrizione.

Pellegrinaggi Lourdes: voli da Roma e Milano-Bergamo di Alba Star

pellegrinaggiLa compagnia aerea Alba Star ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli per Lourdes. Dopo i collegamenti per Mostar, dedicati ai pellegrini che vanno a Medjugorje, operativi da questo mese di marzo, ecco arrivare quelli relativi alla meta religiosa sui Pirenei. A partire dal mese di aprile saranno attivati i voli da Roma e Milano-Bergamo, ma scopriamone meglio i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Lourdes dall’aeroporto di Orio al Serio decolleranno dal 27 aprile al 10 ottobre 2015, mentre i voli dall’aeroporto di Fiumicino saranno operativi dal 22 giugno al 10 settembre 2015. I voli da Milano-Bergano avranno una frequenza trisettimanale, mentre i voli da Roma avranno una doppia frequenza settimanale. Le tariffe dei biglietti aerei di Alba Star partono da 89 euro a tratta, tasse incluse. Chi volesse può già acquistarli sul sito internet www.albastar.es oppure presso gli altri canali di vendita.

Pellegrinaggio in Terra Santa: dove andare in viaggio

gerusalemme-terra-santaIl turismo religioso è in costante ascesa ed i tour operator puntano sulle mete di pellegrinaggio. Una delle destinazioni più celebri è sicuramente la Terra Santa, nella regione della Palestina, in Israele, dove si trovano i luoghi legati a Gesù Cristo. Proprio qui ha vissuto ed è morto il figlio del Signore, per cui i Cristiani si recano in questa terra. Le città simbolo della Terra Santa sono Gerusalemme, Betlemme e Nazareth, ma quali i luoghi da visitare per chi va in pellegrinaggio?

[sniplet ADSENSE]

Betlemme è la località dove nacque Gesù e qui vi troviamo la Basilica della Natività, mentre a Nazareth visse l’infanzia ed in quest’ultima troviamo la Basilica dell’Annunciazione. C’è poi Gerusalemme con la Basilica del Santo Sepolcro e la Chiesa di tutte le Nazioni, ma qui troviamo anche la Via Dolorosa, il Muro Occidentale del Tempio e la Cupola della Roccia da vedere.

Questa città è soprattutto quella dove predicò Gesù, nonché quella dell’Ultima Cena; inoltre, qui vi fu crocifisso. Infine, ci sono anche numerose località in Terra Santa, come il Lago di Tiberiade o il Monte Tabor, poi ancora la casa natale di Maria, il Getsemani, il Monte Sion, Gerico e Massada.

Pellegrinaggio in Terra Santa e Gerusalemme: offerte di Rusconi Viaggi

gerusalemme-terra-santaIl tour operator Rusconi Viaggi ha ideato un itinerario per chi vorrà andare in pellegrinaggio in Terra Santa questa primavera. Nel mese di maggio si potrà partire alla volta di Israele con il t.o. che mette a disposizione un tour con partenza da Milano. Il pacchetto prevede volo di linea di Swiss per Tel Aviv dall’aeroporto di Malpensa, con scalo a Zurigo, dopodiché si raggiunge Nazareth in pullman.

[sniplet ADSENSE]

Qui è programmata la visita ai luoghi simbolo della città: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, Sinagoga e Fontana della Vergine. Prevista anche la salita sul Monte Tabor con visita alla Basilica della Trasfigurazione, poi sosta a Cana. L’itinerario prevede anche escursione a Banyas e alle sorgenti del Giordano, poi giro in battello sulle acque del Lago di Tiberiade, visita del Monte delle Beatitudini, Cafarnao e Tabgha con la Chiesa del Primato.

Il viaggio prosegue con il transito nel deserto di Giuda, con sosta a Masada, poi a Qumran e sulle rive del Mar Morto. Successivamente si va a Gerusalemme, dove si visitano i luoghi simbolo come Muro del Pianto, Basilica del Santo Sepolcro, Chiesa di Sant’Anna con la Piscina Probatica e Via Dolorosa; prevista anche la tappa di Betlemme, con la Basilica della Natività, e ad Ain Karem, con la Chiesa di San Giovanni e il Santuario della Visitazione.

Infine, il tour prevede soste al Monte degli Ulivi e al Monte Sion, nonché ad Emmaus Latrun. I prezzi per il pellegrinaggio in Terra Santa partono da 1.225 euro, più 35 euro per la quota d’iscrizione. Oltre al viaggio aereo, il pacchetto di Rusconi Viaggi include trasferimenti da/per aeroporto, visite ed escursioni da programma, alloggio in case religiose in camera da 2-3 letti, trattamento di pensione completa, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, guida e materiale supporto viaggio.

Pellegrinaggi Medjugorje: voli per Mostar da Milano e Torino con Rusconi

pellegrinaggiQualche giorno fa vi avevamo parlato delle novità di Rusconi Viaggi in merito ai voli per Mostar operati da Alba Star da Bergamo-Orio al Serio. Il tour operator ha annunciato altri collegamenti aerei per la prossima stagione, dedicati a coloro che andranno in pellegrinaggio a Medjugorje.

[sniplet ADSENSE]

In particolare si tratta di voli da Milano Malpensa e Torino Caselle in direzione Mostar, serviti con quattro Boeing B737-400 configurati a 170 posti in un’unica classe di viaggio. Riguardo alle partenze dal capoluogo lombardo, queste saranno dall’1 aprile al 10 ottobre 2015, per viaggi di 1, 3, 4 e 5 giorni. Le partenze dal capoluogo piemontese, invece, saranno il 4 e il 7 settembre 2015, per viaggi di 4 giorni.

Una volta giunti a destinazione si avrà un fitto programma di liturgie e incontri a Medjugorje, con salita al Podbrdo e al Krizevac. In particolare spiccano gli incontri con i veggenti e i padri francescani.

Pellegrinaggio a Medjugorje: voli di Alba Star per Rusconi Viaggi

pellegrinaggiMedjugorje è una delle mete di pellegrinaggio che più attrae i fedeli italiani, forse per la sua vicinanza con il Belpaese. In occasione della nuova stagione sono state annunciate delle interessanti novità da parte di Rusconi Viaggi, per coloro che intendono partire con l’aereo da Bergamo Orio al Serio.

[sniplet ADSENSE]

Il tour operator ha presentato i voli speciali per Mostar dall’Italia, per chi volesse andare in pellegrinaggio a Medjugorje. I collegamenti aerei saranno serviti da Alba Star con Boeing B737-400 da 170 posti, configurati con un’unica classe di viaggio. Le date delle partenze sono 25 aprile, 25 giugno e 24 ottobre per i viaggi di un giorno, mentre per i viaggi di tre o quattro giorni troviamo 24, 27 e 30 aprile, poi cinque date a maggio, 24 settembre e 9 ottobre.

Seguiranno poi altre tre partenze programmate per 31 ottobre, 5 e 31 dicembre. Riguardo ai prezzi, si parte da 320 euro per i viaggi di andata e ritorno in un giorno oppure da 395 euro e 460 euro rispettivamente per giorni di tre e quattro giorni. I pellegrini potranno poi partecipare a liturgie e incontri, nonché salire sul Podbrdo e sul Krizevac.