Vacanze Grecia: da Mykonos a Santorini, alla scoperta delle Isole Cicladi

Le Isole Cicladi in Grecia rappresentano il massimo per chi ama una vacanza al mare completa senza rinunciare a niente; scenari mediterranei, mare cristallino, natura, gastronomia e divertimento. Mykonos, Santorini, Paros, Ios, Naxos, Amorgos e Milos sono solo alcune delle 30 isole che compongono le Cicladi, isole di colori e profumi che durante i mesi estivi si riempiono di turisti.

[sniplet ADSENSE]

La caratteristica delle Isole Cicladi sono senza dubbio le tipiche case bianche con tetti e porte colorate di azzurro e i mulini a vento che si vedono nelle cartoline, incorniciati da vicoli scoscesi e calette segrete davvero meravigliose. Le Isole Cicladi permettono di vivere una vacanza a 360 gradi, fatta di mare cristallino, spiagge raccolte raggiungibili a piedi tramite sentieri ripidi, ma anche vivacità, negozi, locali e ristoranti con gastronomia tipica. Mykonos, Ios e Paros sono famose soprattutto per la vita notturna, i locali di ogni tipo e le spiagge affollate fino a sera perfette per un turismo giovane e dinamico.

SPIAGGE GRECIA

SANTORINI, COSA VEDERE

Più romantiche e tranquille Santorini, Naxos e Milos, caratterizzate da spiagge dorate, panorami mozzafiato, villaggi di pescatori incontaminati e splendidi tramonti. Mykonos e Santorini sono indubbiamente il fulcro delle vacanze in Grecia durante l’estate. Santorini ammalia per le sue spiagge con i ciottoli neri, il suo fantastico tramonto e la capacità di mixare romanticismo e locali esclusivi per le serate. Mykonos è giovane, frizzante, stravagante, nota anche per le sue spiagge per nudisti e i locali di ogni tipo dove divertirsi fino all’alba. Ovunque decidiate di passare le vostre vacanze estive, le Isole Cicladi in Grecia non deluderanno le vostre aspettative, anche perchè si possono trovare alloggi low cost. Per organizzare una vacanza alle Cicladi date un’occhiata qui.