Vacanze Polonia: musei e monumenti gratis a novembre

Il Ministro della Cultura e dei Beni Culturali della Polonia, Bogdan Zdrojewski, ha annunciato che, per tutto il mese di novembre, le più importanti istituzioni culturali polacche saranno aperte al pubblico gratuitamente. Le principali attrazioni di Varsavia e Cracovia si potranno visitare con ingresso libero. Chi ha in programma una breve vacanza in Polonia, dunque, potrà approfittare di questa iniziativa culturale.

[sniplet ADSENSE]

Tra i monumenti, i castelli e i musei aderenti troviamo il Castello Reale a Varsavia, il Castello Reale di Wawel a Cracovia, il Museo Palazzo di Wilanów e il Museo nel Parco Reale Łazienki Królewskie. All’interno di questi luoghi troviamo anche capolavori dell’arte come alcuni dipinti di Rembrandt e Canaletto, nel Castello Reale di Varsavia, che fu residenza di Sigismondo III Wasa, senza dimenticare la Cappella di Sigismondo all’interno del Castello Reale di Wawel, realizzata da Bartolomeo Berrecci.

L’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali polacco si rinnoverà anche l’anno prossimo e, assicurano, aderiranno anche altre istituzioni culturali.