Voli per Skiathos: novità da Milano e Napoli di Meridiana

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 sono tanti i collegamenti aerei attivati. In partenza dall’Italia troviamo numerosi voli stagionali che saranno operati fino a settembre, così da poter raggiungere le destinazioni più disparate per le vacanze estive. La Grecia è una di quelle mete, per la quale sono stati attivati nuovi collegamenti. Meridiana ha deciso di avviare due rotte per la bella stagione. La destinazione è Skiathos, l’isola tra le più famose dell’arcipelago delle Sporadi.

[sniplet ADSENSE]

Fino a metà settembre sarà collegata con Milano e Napoli. Si parte dall’aeroporto di Malpensa con doppia frequenza settimanale nei giorni di mercoledì e giovedì fino al prossimo 16 settembre, mentre dallo scalo di Capodichino abbiamo partenze bisettimanali nei giorni di mercoledì e venerdì fino al prossimo 3 settembre. A servire questi voli per l’aeroporto Alexandros Papadiamantis di Skiathos sarà un B737. Ulteriori dettagli, orari di partenza e arrivo, nonché prezzi dei biglietti potete trovarli sul sito ufficiale.

Calici di Stelle 2015: eventi in programma dal 4 al 10 agosto

eventiSi rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con Calici di Stelle. L’evento estivo dedicato agli eno-appassionati sarà di scena dal 4 al 10 agosto 2015 con un ricco programma di eventi, spettacoli, arte e, ovviamente, degustazioni di vino.

[sniplet ADSENSE]

Sarà soprattutto durante la notte di San Lorenzo che cantine e piazze italiane si animeranno per brindare all’estate. La manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, associazione che unisce i comuni vitivinicoli d’Italia, proporrà una miriade di appuntamenti dalla Valle d’Aosta fino alla Sicilia. Oltre all’abbinamento tra vino e cultura, ci sarà anche la magia dei territori sotto le stelle. L’intero programma potrà essere consultato sul sito internet www.movimentoturismovino.it.

Una delle novità di quest’anno riguarda l’approdo di Calici di Stelle all’Expo 2015. L’appuntamento sarà presso il Padiglione Vino-A Taste of Italy presso l’Esposizione Universale di Milano, nonché presso la Darsena dell’Alzaia Naviglio Grande. Grazie all’accordo con Vinitaly, la kermesse sarà di scena pure a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, per una sorta di Fuori Salone del Vino.

Milano: debuttano gli scooter sharing di Enjoy

milanoI servizi di car sharing sono ormai diffusi in diverse città d’Italia, tra cui Milano. Nel capoluogo lombardo, oltre agli spostamenti su quattro ruote, però, d’ora in poi ci si potrà spostare su due ruote grazie al noleggio di scooter. Nella città meneghina ha debuttato da poco il primo scooter sharing di Enjoy. Dopo le auto, è giunta l’ora degli scooter.

[sniplet ADSENSE]

Lo scorso 15 luglio è stato attivato il servizio scooter sharing da parte di Enjoy in modalità free floating, con la collaborazione di Piaggio e Trenitalia. A disposizione dei cittadini troviamo 150 scooter a 3 ruote di Piaggio, che permettono di muoversi in città in tutta agilità e sicurezza. I mezzi sono dotati di MP3 e prevedono la tariffa a minuto.

Inclusi ci sono 2 caschi e cuffiette monouso, nonché telecamere che garantiscono sicurezza in caso di incidenti. Per poter usufruire di tale servizio bisogna effettuare la registrazione sul sito internet o tramite l’app, poi bisogna essere muniti di patente A o B, a partire dai 21 anni, A2 e 21 anni di età, se presa prima del 19 gennaio 2013.

Expo 2015 a Milano con Trenitalia: biglietti treno scontati grazie all’Inps

trenoExpo, Trenitalia e Inps hanno siglato un accordo che permetterà ad alcune categorie di cittadini di poter approfittare di tariffe scontate del 50% per viaggiare in treno verso l’Esposizione Universale. Nel mese di agosto, visitare l’Expo a Milano è ancor più conveniente. I biglietti del treno di a/r per raggiungere il capoluogo lombardo saranno a tariffa ridotta per coloro che possiedono un reddito inferiore ai 10 mila euro, sia pensionati che lavoratori. L’obiettivo è quello di offrire ad una platea più ampia di italiani l’opportunità di recarsi a Milano per visitare l’Expo 2015.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta è riservata ai beneficiari individuati dall’ente previdenziale, che potranno ottenere, tramite una procedura on-line, un’apposita credenziale nominativa. I biglietti di andata e ritorno con sconto del 50% aventi destinazione Milano, anche la stazione di Rho-Fiera, potranno essere acquistati presso una qualsiasi biglietteria di Trenitalia. L’iniziativa promozionale è valida per tutte le Frecce e per gli Intercity. A tal proposito ricordiamo che ogni giorno sono 236 i treni che giungono a Milano da ogni parte d’Italia, tra cui 148 Frecce, per un’offerta complessiva di 130 mila posti.

Alitalia: carnet per voli Milano-Shanghai in business class

voli-aereiAlitalia ha deciso di lanciare un carnet per volare in business class da Milano a Shanghai. I viaggiatori che si trovano a percorrere spesso questa tratta hanno modo di acquistare una sorta di abbonamento di 3 biglietti di andata e ritorno, che offre massima flessibilità, oltre a tariffe ridotte fino al 20% rispetto al prezzo base.

[sniplet ADSENSE]

La novità della compagnia aerea italiana è stata lanciata per venire in contro alle esigenze di piccole e medie imprese, ma anche di tutti quelli che hanno la necessità di recarsi più di una volta a Shanghai, offrendo una soluzione semplice, conveniente e flessibile, per volare in classe business.

Il carnet di Alitalia è valido per i viaggi da Milano verso la metropoli asiatica fino al 24 ottobre 2015, utilizzando il volo trisettimanale diretto oppure i collegamenti da Milano ad Abu Dhabi, operati da Alitalia o Etihad, e poi da Abu Dhabi a Shanghai, operati da Etihad. Le partenze no-stop dall’aeroporto di Malpensa sono schedulate nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica, mentre dallo scalo Pudong si rientra nei giorni di lunedì, giovedì e sabato.

EasyJet: novità voli inverno 2016 da Milano per Glasgow e Tallinn

voli-aereiEasyJet ha annunciato delle novità circa i voli low cost operati da Milano. L’aeroporto di Malpensa vedrà incrementare il proprio network con due nuove rotte operate dal vettore britannico. L’operativo invernale 2015-2016 vedrà decollare i voli per Glasgow e Tallinn. In questo modo saliranno a 50 le destinazioni collegate dallo scalo lombardo, che è la seconda base della compagnia aerea più grande d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Glasgow da Milano Malpensa saranno serviti a partire dal 2 dicembre 2015, con doppia frequenza settimanale. I collegamenti per la città scozzese si andranno ad aggiungere a quelli per Edimburgo, per un totale di 9 voli a settimana per il Paese del Regno Unito. I voli per Tallinn da Milano Malpensa saranno operati 2 volte a settimana a partire dal 3 dicembre 2015. L’Estonia è una novità assoluta tra le rotte italiane servite da EasyJet. Per consultare orari di partenza e prezzi dei biglietti potete visitare il sito internet della compagnia aerea.

Expo 2015: City Tour di ATM, pullman da Milano

milanoATM ha lanciato una novità che riguarda l’Expo 2015 di Milano. L’azienda di trasporto ha deciso di introdurre il City Tour, un pullman che porta dal centro città fino all’Esposizione Universale attraverso monumenti e luoghi simbolo del capoluogo lombardo. Ogni giorno, a partire dallo scorso 6 luglio, è stato attivato un pullman GT che parte da Cairoli (M1) ed arriva fino al terminal Expo di Roserio. Nel mezzo si effettuano fermate a Cadorna (M1-M2), Triennale, Domodossola (M5) e MiCo.

[sniplet ADSENSE]

Il prezzo del biglietto del City Tour Milano-Expo di ATM è di 10 euro a/r a persona. L’acquisto può essere effettuato presso gli ATM Point oppure direttamente a bordo del pullman. Le partenze sono 7 giorni su 7 a partire dalle ore 9:30 da Cairoli, mentre l’ultima corsa alla sera dall’Esposizione Universale è alle ore 23:00. Le frequenze sono ogni 45 minuti dal capolinea. Oltre alla comodità di poter raggiungere comodamente l’Expo 2015 dal centro cittadino, si può fare una sorta di giro turistico di Milano.

EasyJet: voli per Amsterdam da Milano Linate da ottobre 2015

voli-aereiEasyJet ha deciso di ampliare il network delle destinazioni servite da Amsterdam. In vista dell’operativo invernale sono state annunciati 6 nuovi collegamenti dalla città olandese, tra cui una rotta verso l’Italia. La compagnia aerea britannica collegerà la capitale dei Paesi Bassi con Milano. Nel dettaglio, si tratterà di voli da/per l’aeroporto di Linate, che saranno operativi a partire dal mese di ottobre.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Amsterdam dalla città meneghina sarranno serviti 6 volte a settimana dal 27 ottobre 2015. Le altre novità di EasyJet riguardano destinazioni in Europa. Il 26 ottobre 2015 decolleranno i voli per Tel Aviv, serviti 4 volte a settimana, mentre dal 12 dicembre 2015 avremo una frequenza settimanale per Grenoble; a partire dal 15 dicembre 2015 saranno serviti i voli per Tenerife 2 volte a settimana, mentre dal 17 dicembre 2015 avremo 4 voli settimanali per Lione. Infine, saranno introdotti 3 voli a settimana per Salisburgo dal 18 dicembre 2015.

Italo NTV: novità per l’Expo 2015 a Milano

trenoItalo NTV ha annunciato delle novità per l’orario estivo, tra cui alcune che riguardano i collegamenti ad alta velocità per l’Expo 2015 di Milano. A partire dallo scorso 14 giugno sono 14 i treni giornalieri che effettuano la fermata a Rho-Pero, dove si trova il sito dell’Esposizione Universale. Sono 7 dal sud e 7 dal nord. Inoltre, Italo NTV mette a disposizione di alcune agenzie di viaggio e tour operator una proposta commerciale che può essere fruita in abbinamento ad un biglietto per l’Expo 2015 o ad un soggiorno in albergo.

[sniplet ADSENSE]

L’orario estivo, inoltre, ha portato a rinnovare le offerte rivolte alle famiglie, quali Italo Famiglia, che è dedicata ai quei gruppi composti da 2 a 4 passeggeri, dove sono presenti minori di 15 anni ed almeno un maggiorenne, i quali possono scegliere la praticità dell’ambiente Smart o la convenienza dell’XL. Gli adulti pagano la tariffa Flex, mentre i ragazzi di età al di sotto dei 15 anni viaggiano sempre gratis. Se i bambini hanno meno di 4 anno viaggiano in braccio ad un adulto e non vengono calcolati ai fini del gruppo.

MiTo Settembre Musica 2015: concerti in programma a Milano e Torino

eventiSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con MiTo SettembreMusica. La nona edizione di questa kermesse musicale si svolgerà a Milano e Torino dal 5 al 24 settembre 2015, proponendo ben 180 concerti in 95 location, che andranno a coinvolgere 2.600 artisti provenienti da 33 Paesi del mondo. L’obiettivo di quest’anno è quello di superare il record di presenze del 2014, quando si registrarono 115 mila spettatori. Con tutta probabilità si riuscirà in questa impresa, visto che l’Expo 2015 a Milano porterà in questi mesi un afflusso di turisti maggiore.

[sniplet ADSENSE]

Ad inaugurare la rassegna a Milano sarà l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov al Teatro alla Scala, che replicherà il giorno seguente all’Auditorium del Lingotto di Torino. Verranno presentate due sinfonie di Mendelssohn-Bartholdy e Bruckner. Riguardo ai grandi ospiti si attendono Stefano Bollani a Torino il 15 settembre e il 16 settembre a Milano, poi ci sarà il Premio Oscar Alexandre Desplat, i violinisti Salvatore Accardo e Isabelle Faust ed altri artisti di ogni genere musicale.

Il programma proporrà, oltre ai concerti, anche una serie di incontri, balletti, dj-set ed iniziative per bambini, tra cui lo speciale “Pierino e il Lupo” di Prokof’ev eseguito dall’Orchestra del Mariinskij con la voce di Elio.