Lufthansa: novità tariffe Economy sui voli europei

aereoLufthansa ha introdotto delle novità che riguardano le opzioni tariffarie in Economy sui voli in Europa. Le nuove tariffe sono già in vendita, ma solo per quei voli in partenza dall’1 ottobre 2015 in poi, sull’intero network nazionale ed europeo della compagnia aerea tedesca.

Le tre opzioni tariffarie per la Economy Class sono Light, Classic e Flex. Queste si differenziano tra loro per alcune caratteristiche relative a bagaglio, prenotazione del posto e opzioni di modifica o cancellazione del volo. Tutte, però, includono bagaglio a mano, snack e drink a bordo, posto assegnato e accumulo di miglia.

[sniplet ADSENSE]

Economy Light è rivolta a chi preferisce viaggiare solo con il bagaglio a mano e non necessita di alcuna flessibilità. I questo caso le tariffe partono da 89 euro, con una fee aggiuntiva nel caso si desidera aggiungere qualche opzione come bagaglio imbarcato o scelta del posto a bordo.

Economy Classic prevede tariffe da 129 euro ed include anche possibilità di imbarcare un bagaglio in stiva fino a 23 Kg. e l’opportunità di scegliere il posto. Inoltre, con un piccolo sovrapprezzo si può effettuare la modifica dell’itinerario o effettuare una riprenotazione.

Economy Flex è dedicata ai passeggeri che desiderano avere maggior flessibilità. Le tariffe sono di circa 60-160 euro in più rispetto alla Classic a seconda della tratta ed offrono la possibilità di modificare il volo senza alcun costo extra.

Lufthansa: voli per Dubai, Caraibi e Thailandia con Eurowings a 100 euro

voli-aereiLufthansa ha deciso di investire sulle tariffe low cost per i voli a lungo raggio. La compagnia aerea tedesca, infatti, dopo aver messo a disposizione collegamenti in Europa a prezzi economici, mira a collegare mete lontane, facendo spendere non più di 100 euro a tratta.

[sniplet ADSENSE]

Il nuovo gruppo Lufthansa Eurowings servirà destinazioni quali Dubai, Cuba, Santo Domingo e Thailandia. Partendo dall’aeroporto di Colonia-Bonn si potranno raggiungere Dubai, Bangkok, Pukhet, Varadero e Punta Cana a partire dal 25 ottobre 2015. I nuovi collegamenti aerei saranno serviti da Airbus A330-200.

Si prevedono tre differenti tariffe: Best, Smart e Basic. Per voli con destinazione Dubai, ad esempio, la prima costa 399,99 euro, la seconda ha un costo di 149,99 euro e la terza propone un prezzo di 99,99 euro. La tariffa Best è per quei clienti più esigenti che non vogliono rinunciare al comfort, mentre la tariffa Smart propone servizi aggiuntivi come il bagaglio fino a 23 Kg; infine, la tariffa Basic offre un viaggio semplice senza extra.

Al momento i voli sono acquistabili sul sito internet di Germanwings, ma dal mese di ottobre si potrà procedere su quello di Eurowings.

Compagnie aeree migliori al mondo: Emirates premiata da utenti di eDreams

voli-aereiGli utenti di eDreams hanno votato le compagnie aeree e dai loro giudizi è stata stilata una classifica relativa alle migliori al mondo. Il questionario posto dinanzi ai viaggiatori chiedeva pareri su diversi aspetti quali comfort e spazio fra i sedili a bordo dei velivoli, pulizia, modernità dell’aeromobile, servizio a bordo, intrattenimento, gestione dei bagagli, sale vip e tutto quello che concerne i viaggi con bambini. Il gradimento poteva essere espresso con un voto da 1 a 5.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è stata ottenuta da Emirates, che dopo due anni di dominio ha scalzato dalla vetta Singapore Airlines, ottenendo 4,24 punti; seguono Swiss con 4,18 punti e Lufthansa con 4,17 punti. La top 10 si completa con Aegean Airlines, Turkish Airlines, Czech Airlines, Air Berlin, Norwegian Air, Austrian Airlines e Scandinavia Airlines. La migliore delle italiane è Meridiana, sedicesimo posto con 3,88 punti, segue poi Alitalia al diciassettesimo posto con 3,84 punti.

Voli Miami, Marrakech e Las Palmas: novità leisure di Lufthansa

Lufthansa ha ampliato il proprio network con l’introduzione dell’orario invernale. La compagnia aerea tedesca ha deciso di aggiungere nuove destinazioni al proprio pacchetto di offerte, tra cui alcune mete leisure in partenza da Francoforte e Monaco di Baviera.

[sniplet ADSENSE]

Lo scorso 2 ottobre sono stati attivati i voli per Marrakech dall’aeroporto di Francoforte, operati due volte a settimana nei giorni di giovedì e domenica con un Airbus A320, mentre dal 26 ottobre sono operativi i voli per Las Palmas, alle Canarie, che partono ogni domenica dall’aeroporto di Monaco di Baviera. Lo scalo bavarese è collegato durante questi mesi invernali anche con Valencia, in Spagna, e Spalato, in Croazia.

Altra novità introdotta da Lufthansa sono i voli effettuati giornalmente da Monaco di Baviera a Miami e da Francoforte a New Delhi, mentre la rotta Francoforte-Luanda vede l’incremento dei collegamenti con un terzo volo a settimana. Il vettore tedesco, tra l’altro, ha deciso che dal 15 dicembre prossimo, assieme a D-Bahn, estenderà il AIRail di collegamenti ferroviari da Karlsruhe e Kassel per l’aeroporto di Francoforte.

Voli low cost a lungo raggio, novità di Lufthansa e Turkish Airlines

Lufthansa e Turkish Airlines hanno deciso di lanciare una nuova low cost di lungo raggio. Il Comitato Esecutivo del gruppo tedesco ha presentato un progetto che rinnova l’offerta dei collegamenti a lungo raggio e che si basa sul vettore aereo Sun Express, joint venture paritetica tra Lufthansa e Turkish Airlines. A partire dall’autunno 2015 inizieranno ad operare 3 Airbus A330-300 da Monaco di Baviera, Düsseldorf e Colonia, collegando quelle destinazioni che consentono una crescita superiore alla media nel segmento dei viaggi leisure.

[sniplet ADSENSE]

Gli aeromobili a disposizione saliranno successivamente a 7. La costituzione di questa nuova compagnia a lungo raggio non sarà l’unica novità, visto che verranno sviluppati anche altri progetti per l’offerta intercontinentale, con lo scopo di volare con il marchio Lufthansa verso mete leisure profittevoli. Ecco quindi che 14 Airbus A340-300 verranno dotati di una cabina ottimizzata per viaggi leisure dall’inverno 2016, offrendo voli a tariffe più basse. Gli aeromobili saranno privi di First Class, con 18 posti in Business Class, 19 posti in Premium Economy e 261 posti in Economy.

Lufthansa: nuovi voli per Francoforte da Cagliari

Lufthansa ha deciso di incrementare il proprio network dall’Italia. La compagnia aerea tedesca ha voluto introdurre nuovi voli per Francoforte dalla Sardegna, che saranno attivati in vista della prossima stagione estiva. Dopo che il decreto Linate ha fatto in modo che Air Berlin potesse atterrare a Milano, Lufthansa ha deciso di introdurre nuovi collegamenti per l’Italia, puntando a destinazioni alternative.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal mese di maggio prossimo saranno inaugurati i voli da Cagliari per l’aeroporto di Francoforte sul Meno. Si tratterà di voli che saranno serviti una volta a settimana nei giorni di sabato. Il volo LH340 partirà dall’aeroporto tedesco alle ore 14:55 ed arriverà a Cagliari alle ore 17:10. Il volo LH341 partirà dallo scalo sardo alle ore 17:45 ed arriverà a Francoforte alle ore 19:55.

Questa sarà soltanto una delle novità della stagione primavera-estate 2015 di Lufthansa.

Voli India: offerte estate 2014 Lufthansa per Delhi

La compagnia aerea tedesca Lufthansa mette a disposizione delle offerte per volare in India in Business Class, durante i mesi di luglio e agosto 2014. Dunque chi ha in mente una vacanza quasi all’ultimo minuto per visitare la misteriosa e affascinante India o per chi deve viaggiare per lavoro, non si fascia scappare questa iniziativa dell’ottima compagnia aerea tedesca.

[sniplet ADSENSE]‎

Tra le mete in offerta messe a punto da Lufthansa ci sono i voli per Delhi da 2033 euro, quelli per Bombay da 2167 euro, o da Bangalore da 2113 euro. Ci sono anche i voli per Chennai da 2109 euro. I voli di Lufthansa offrono collegamenti dall’Italia via Francoforte e Monaco. I prezzi comprendono i voli andata e ritorno che si possono comprare fino all’11 luglio, in seguito si potrà volare fino al 31 agosto.

Voli Egitto: novità di Lufthansa per Il Cairo da Milano

Anche se la situazione in Egitto non è rosea, continuano le richieste di vacanze e soprattutto la disponibilità di nuovi voli per Il Cairo. La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha appena annunciato un nuovo volo dall’Italia a Il Cairo. Il volo Lufthansa, prevede la partenza da Milano Malpensa al Cairo e sarà operativo da aprile come volo di ritorno, in quanto per l’andata è previsto uno scalo a Francoforte.

[sniplet ADSENSE]

Il volo Milano-Il Cairo di Lufthansa parte ogni mercoledì dall’aeroporto egiziano alle ore 00:10 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 5:35, mentre il giovedì parte dall’Egitto alle ore 00:20 con arrivo a Milano alle ore 5:45. Per il volo di andata, come già detto, sarà obbligatorio fare scalo a Francoforte. Intanto la situazione in Egitto rimane critica soprattutto nelle zone tra la Striscia di Gaza, Alessandria e nelle città del Canale di Suez.

In un nostro recente articolo trovate tutte le informazioni con gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in Egitto, mentre maggiori dettagli sono sul sito di ViaggiareSicuri.

Lufthansa: novità estate 2014, voli per Lamezia Terme e Bodrum

Lufthansa ha inaugurato l’orario estivo. A partire dal 30 marzo e fino al 25 ottobre, saranno attivi nuovi collegamenti che collegheranno la Germania con destinazioni quali Lamezia Terme, Bodrum, Jakarta e Tokyo. La compagnia aerea tedesca ha deciso di espandere il proprio network con le rotte estive verso il Mediterraneo e le mete più esotiche.

[sniplet ADSENSE]

L’aeroporto di Monaco di Baviera è collegato con Lamezia Terme, in Calabria, e Bodrum, in Turchia, ma per l’estate troviamo anche voli giornalieri per l’aeroporto di Tokyo Haneda, dal quale è possibile proseguire verso oltre 40 destinazioni in Giappone con All Nippon Airways. Con l’introduzione dell’orario estivo sono stati introdotti i voli per Kuala Lumpur da Francoforte, con 5 frequenze settimanali, tutti i giorni escluso martedì e mercoledì, mentre dal 31 maggio 2014 i collegamenti proseguiranno verso Jakarta, in Indonesia.

Lufthansa offre anche voli per Montreal da Monaco di Baviera e Francoforte, con 5 frequenze settimanali, nonché collegamenti giornalieri con Toronto da Monaco di Baviera, che si vanno ad aggiungere a quelli da Francoforte; infine, troviamo i voli per Città del Messico da Monaco di Baviera, con 5 frequenze settimanali.

Voli Lufthansa: novità per l’estate 2014

In questo periodo molte compagnie aeree stanno aprendo le vendite e presentando i nuovi voli per l’estate 2014 volti alle vacanze estive. Ormai gli italiani che amano andare in vacanza tra giugno e settembre usano sempre più prenotare prima e proprio per questo le compagnie aeree si adeguano.

[sniplet ADSENSE]‎

La celebre compagnia aerea Lufthansa ad esempio ha appena presentato le nuove rotte dell’estate per collegare l’Italia ai vari luoghi di interesse per le vacanze via Germania.

Tra le novità troviamo i nuovi voli da Monaco di Baviera e Bodrum in Turchia per Lamezia Terme, ma ci sono anche i voli per Valencia da Francoforte, che vanno ad aggiungersi a quelli da Düsseldorf e Monaco. Sempre stagionale è il volo per Montpellier da Monaco e Francoforte, che saranno disponibili da maggio.