Ferrovie tedesche e austriache: EuroCity di DB-Bahn e OBB ferma a Vicenza

trenoA partire dallo scorso 14 giugno è entrata in vigore una novità che riguarda le ferrovie tedesche e austriache. I treni di DB-Bahn e ÖBB che partono da Venezia verso Monaco di Baviera fermano anche a Vicenza. La stessa cosa accade anche per il viaggio di ritorno.

[sniplet ADSENSE]

L’EuroCity 86 in partenza dalla stazione di Santa Lucia alle ore 13:35 effettua la sosta a Vicenza alle ore 14:25, dopodiché riparte alle ore 14:27, giungendo a destinazione alle ore 20:21. L’EuroCity 87 in partenza dalla stazione di Monaco di Baviera alle ore 11:38 effettua la sosta a Vicenza alle ore 17:24, dopodiché riparte alle ore 17:26, giungendo a destinazione alle ore 18:10. Inoltre, il sabato e la domenica si raddoppia con l’EuroCity 1289, che parte dalla città tedesca alle ore 7:38 e arriva a Vicenza alle ore 13:09.

In occasione del lancio di questa novità, fino al 24 giugno, i clienti diretti in Alto Adige, Austria o Germania con i treni di DB-Bahn e ÖBB che salgono a bordo a Vicenza, usufruiscono di gratuità sulla tratta fino a Verona. Riguardo ai prezzi, si va da 9 euro per raggiungere l’Alto Adige, fino a 29 euro e 39 euro, rispettivamente per Austria e Germania.

DB-Bahn: viaggio in treno lungo le 14 città storiche della Germania

trenoDurante l’Expo 2015 a Milano, il direttore marketing e comunicazione di DB-Deutsche Bahn per l’Italia, Silvia Festa, ha presentato un itinerario ferroviario che porta alla scoperta delle 14 città storiche della Germania. Le ferrovie tedesche, che collegano anche con il nostro Paese, offrono l’opportunità di intraprendere un fantastico viaggio nel patrimonio culturale tedesco. Non solo architetture ed arte, ma anche ampie aree verdi, eventi, attività ricreative e vita notturna.

[sniplet ADSENSE]

Con l’itinerario di DB-Bahn si possono scoprire Augusta, Coblenza, Erfurt, Friburgo, Heidelberg, Magonza, Münster, Osnabrück, Potsdam, Ratisbona, Rostock, Treviri, Wiesbaden e Würzburg. Chi prenota in anticipo ha modo di usufruire della tariffa Sparpreis a partire da 29 euro a persona in 2^ classe sulle tratte interne in Germania. Partendo dall’Italia, invece, c’è la tariffa Europa-Spezial a partire da 39 euro a persona in 2^ classe. I prezzi sono da intendersi per tratta. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il www.bahn.com delle ferrovie tedesche.

DB-Bahn: Bayern-Ticket, pass giornaliero per viaggiare in Baviera

trenoDB-Bahn, le ferrovie tedesche, ha lanciato il pass giornaliero per viaggiare in Baviera. Si tratta del Bayern-Ticket, un biglietto vantaggioso che permette di spostarsi dentro tutta la regione bavarese a partire da 23 euro a persona. Grazie al treno è possibile viaggiare comodamente, risparmiando e rispettando la natura, tra i verdi prati e le alte montagne, tra foreste e laghi, tra piccoli villaggi e grandi città.

[sniplet ADSENSE]

Il biglietto regionale della Baviera costa 23 euro a persona in seconda classe e permette di viaggiare in libertà per un’intera giornata a partire dalle ore 9:00 da lunedì a venerdì e dalle ore 0:00 sabato, domenica e giorni festivi. Ogni accompagnatore paga solamente 5 euro. Il viaggio in prima classe viene a costare 34,50 euro a persona (16,50 euro per ogni accompagnatore).

In alternativa c’è il biglietto notturno a 23 euro (2 euro per ogni accompagnatore), che permette di viaggiare dalle ore 18:00 alle ore 6:00 del giorno successivo (ore 7:00 nei giorni di venerdì, sabato e prima di giorni festivi infrasettimanali). Oltre a Monaco di Baviera, si possono raggiungere il Lago di Costanza con Lindau, i castelli di Ludwig, Garmisch-Partenkirchen ed altri posti ancora.

Vacanze Germania in treno: pass regionali delle ferrovie tedesche

DB-Bahn mette a disposizione dei viaggiatori una serie di pass regionali per spostarsi in treno sul territorio tedesco. Per coloro che quest’anno trascorreranno le vacanze in Germania troviamo dei biglietti speciali per viaggiare un giorno intero nelle diverse regioni, con prezzi a partire da 23 euro.

[sniplet ADSENSE]

Viaggiando in treno nella Baviera, ad esempio, troviamo il Bayern-Ticket ad un costo che parte da 23 euro, che permette di spostarsi illimitatamente per una giornata intera per tutta la settimana. Per chi viaggia in gruppo, poi, basta aggiungere solamente 4 euro in più a persona, fino ad un massimo di 4 persone.

Oltre ai Lander-Tickets troviamo Schleswig-Holstein-Ticket e Quer-durchs-Land-Ticket; il primo costa a partire da 44 euro fino a 5 persone per viaggiare nei weekend in tutta la Germania, mentre il secondo costa 44 euro a persona per viaggiare da lunedì a venerdì in tutta la Germania, con 8 euro in più a persona, fino ad un massimo di 4 persone. Ulteriori informazioni sui pass regionali delle ferrovie tedesche potete visitare il sito ufficiale.

DB-Bahn: trasporto bagagli gratuito porta a porta per chi va in Germania

Le ferrovie tedesche hanno annunciato una novità dedicata a tutti quelli che andranno in vacanza in Germania. I passeggeri di DB-Bahn avranno la possibilità di viaggiare senza pensieri, perché ai loro bagagli ci penserà l’azienda ferroviaria. Al trasporto delle valigie, infatti, ci penserà DB-Bahn con il servizio porta a porta, che riguarderà anche attrezzature sportive e passeggini.

[sniplet ADSENSE]

I bagagli dei passeggeri verranno ritirati direttamente alla porta di casa e consegnati all’indirizzo indicato, in modo completamente sicuro e puntuale. Il servizio di trasporto bagagli offerto dalle ferrovie tedesche a coloro che vanno in vacanza in Germania è comodo, nonché gratuito. Si tratta di una novità interessante, oltretutto un servizio comodo e affidabile.

Infine, DB-Bahn ha annunciato che è possibile anche prenotare biglietti del treno per il viaggio prescelto usufruendo di offerte speciali come ad esempio Europa-Spezial, che permette di acquistare viaggi internazionali per/da la Germania a persona da 39 euro a persona per tratta.

Treni Germania: offerte ferrovie tedesche e austriache da Verona

DB Bahn e ÖBB hanno deciso di unire le loro forze e lanciare una tariffa speciale per viaggiare verso le città della Germania partendo da Verona. Le ferrovie tedesche e quelle austriache danno la possibilità di acquistare un biglietto di andata e ritorno al prezzo di 79 euro in 2a classe e 109 euro in 1a classe. L’offerta è valida dallo scorso 17 febbraio e fino al prossimo 2 marzo, per viaggiare fino al prossimo 31 marzo.

[sniplet ADSENSE]

L’acquisto, inoltre, prevede ed include anche la prenotazione del posto a sedere. I biglietti del treno per la Germania possono essere acquistati attraverso tutti i canali di vendita DB Bahn. Verona è collegata con Monaco di Baviera dagli EuroCity, con partenze dalla città veneta ogni 2 ore, di cui la prima alle ore 9:04. Una volta giunti nella città bavarese, è possibile raggiungere numerose città come Amburgo, Berlino, Lipsia, Dresda e Francoforte con i collegamenti dei treni ad alta velocità.

Si ricorda, infine, che non è possibile effettuare il cambio della prenotazione o richiedere il rimborso, mentre i bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un genitore o da un nonno.