Norwegian Cruise Line: novità crociere, itinerari 2016 e 2017

crociereNorwegian Cruise Line ha annunciato le novità relative agli itinerari della stagione autunno/inverno 2016-2017. La compagnia di navigazione permetterà di visitare nuovi luoghi, usufruendo come sempre della libertà e della flessibilità che solo NCL è capace di offrire. Nuovi porti e nuove destinazioni fra cui scegliere ci saranno nei prossimi anni.

[sniplet ADSENSE]

Avremo nuove crociere in Asia a bordo della nave Norwegian Star. A tal proposito si partirà da Istanbul, ma anche da Dubai, Singapore, Hong Kong, Sidney e Auckland. Oltre al ritorno da queste parti, ci sarà la prima tappa in assoluto nel Golfo Persico e in India. Avremo poi la nave Norwegian Epic che stazionerà durante l’autunno negli Stati Uniti dopo aver trascorso l’estate in Europa. Qui partiranno itinerari nei Caraibi e si andrà ad esplorare il Sudamerica con imbarchi a Buenos Aires (Argentina) Valparaíso (Cile) e Rio de Janeiro (Brasile).

Nel Mar Mediterraneo stazionerà la Norwegian Spirit, con proposte nella zona occidentale e orientale, con partenze da Venezia, Barcellona e Istanbul; la nave Norwegian Jade opererà crociere da Tampa ai Caraibi, mentre da Miami e Los Angeles si salperà a bordo della Norwegian Jewel attraversando il Canale di Panama.

MSC Crociere: Winx Fairy Cruise a settembre 2015

crociereSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Winx Fairy Cruise di MSC Crociere in partnership con Rainbow. La crociera giungerà alla sua sesta edizione e partirà da Venezia nel mese di settembre a bordo della nave MSC Poesia. Le fatine Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha saranno protagoniste indiscusse del viaggio a tema nelle acque del Mar Mediterraneo.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario della Winx Fairy Cruise, che salperà dalla Serenissima il 5 settembre 2015, toccherà Bari, poi si dirigerà verso Olympia, Izimir e Istanbul, prima di rientrare in Italia passando da Dubrovnik. A bordo della MSC Poesia i partecipanti potranno rivivere la magia del Winx Club, in un contesto ideale per le famiglie con bambini. Nelle precedenti cinque edizioni si è ottenuto un grande successo con questo tipo di crociere a tema, certamente sarà altrettanto così per questa in partenza a fine estate.

Crociere: Crystal Cruises propone viaggio nell’Artico con passaggio a nord ovest

crociereTra pochi giorni salperà una crociera davvero esclusiva. Crystal Cruises proporrà un viaggio che ripercorrerà le orme degli intrepidi esploratori del XIX secolo che attraversarono il Northwest Passage. Sarà la prima volta che un itinerario simile verrà percorso da una compagnia di crociera del segmento lusso. A bordo della nave Crystal Serenity si partirà il 16 agosto 2015 e si rientrerà il 17 settembre 2015. Un mese di navigazione sulle rotte del passaggio a nord-ovest, vicino al circolo polare artico.

[sniplet ADSENSE]

Si passerà attorno all’Alaska, nel mare di Beaufort, attraverso l’arcipelago artico Canadese e la Groenlandia. I fortunati passeggeri della Crystal Serenity avranno modo di ammirare spettacolari paesaggi, tra ghiacciai, fiordi, natura selvaggia e il fenomeno del sole a mezzanotte. Inoltre, si potranno scorgere animali selvatici quali orsi polari, caribou e buoi muschiati. Oltre alla crociera saranno previste escursioni in gommone o kayak per addentrarsi nelle insenature più nascoste e nella tundra.

MSC Crociere: pacchetti Fly&Cruise per Abu Dhabi con Etihad

crociereMSC Crociere ha siglato una partnership con Etihad Airways. La compagnia croceristica ha attivato dei pacchetti Fly&Cruise per la prossima stagione invernale, che permetteranno di partire in aereo dall’Italia e raggiungere Abu Dhabi per godersi la propria crociera.

[sniplet ADSENSE]

Grazie alla compagnia aerea si potrà volare da Milano Malpensa, Venezia e Roma Fiumicino alla volta del Medio Oriente e poi imbarcarsi a bordo della MSC Musica, che dal 13 dicembre 2015 al 27 marzo 2016 proporrà ben 16 partenze, con itinerario di 7 giorni tra Abu Dhabi, Khor al Fakkan, Muscat, Khasab e Dubai.

Grazie a MSC Crociere sono arrivati oltre 100 mila turisti ad Abu Dhabi dal 2011 ad oggi, con la compagnia croceristica che ha contribuito al 20% della quota di mercato durante la passata stagione invernale. La partnership tra le due società, permetterà agli ospiti di avere un’esperienza di viaggio eccellente dall’inizio alla fine, dal volo fino alla crociera stessa ad Abu Dhabi.

Crociere Norwegian Cruise Line: pacchetti extra in omaggio con Chiariva

crociereIl tour operato Chiariva ha deciso di offrire gratuitamente ai propri clienti che effettuano una prenotazione per una delle crociere di Norwegian Cruise Line alcuni vantaggi extra. Per arricchire la propria esperienza di viaggio a bordo delle navi da crociera, il t.o. ha voluto proporre dei pacchetti extra in regalo. Si potrà scegliere, all’atto della prenotazione di una crociere in partenza a luglio o agosto per uno degli itinerari nel Mar Mediterraneo o Mar Baltico, tra uno dei pacchetti extra.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo “Free Train” che permetterà di decurtare il prezzo del biglietto ferroviario di Trenitalia o Italo NTV (valido per le tratte Roma/Venezia o Torino/Milano) al costo del viaggio delle prime 2 persone.

C’è poi “3 Days Dining Package”, valido per adulti e bambini per le partenze di agosto ed applicabile ai più popolari ristoranti di specialità presenti a bordo, oppure il “Soda Package”, valido per adulti e bambini per le partenze di luglio e agosto, che permette di consumare bevande speciali durante la crociera. Infine, abbiamo “Credito di Bordo” che riconoscerà un credito di 75 dollari per la cabina interna o 150 dollari per la cabina esterna o cabina con balcone.

La promozione di Chiariva sarà attiva fino al 31 luglio 2015. Le crociere interessate saranno quelle sugli itinerari Isole Greche (7 notti), Adriatico, Grecia e Turchia (7 notti), Baltico (9 notti), Mediterraneo Occidentale (7 notti) e Mediterraneo Classico (12 notti).

MSC Crociere lancia programma di fedeltà Voyagers Club

crociereMSC Crociere ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di MSC Voyagers Club. Si tratta del programma di fedeltà che premia i viaggiatori esperti, la cui adesione non comporta spese aggiuntive e necessita solamente della conferma di prenotazione. All’inizio di ciascuna crociera, tutti i membri della MSC Voyagers Club ricevono una cruise card personalizzata. Ciascuno di essi ha la possibilità di accumulare punti in base all’esperienza d bordo che sceglie: Bella, Fantastica, Aurea o Yatch Club.

[sniplet ADSENSE]

Guadagnare punti extra è possibile con servizi e spese di bordo prepagate. I membri di MSC Voyagers Club hanno a disposizione un’ampia gamma di privilegi come eventi esclusivi, omaggi, catalogo speciale, imbarco prioritario, chech-out posticipato per i top tier e offerte esclusivo a bordo delle navi. Inoltre, possono disporre di uno sconto del 5% sulle crociere future. Un’ampia sezione di crociere (Selezione Voyagers) è a disposizione in anticipo con uno sconto accumulabile fino al 15%. Infine, nell’istante in cui i membri del Voyagers Club di MSC Crociere prenotano un viaggio di questa selezione sopra citata, i membri Silver, Gold e Black ricevono un credito di 50 euro a persona da porter spendere a bordo.

Crociere Cuba: Carnival salperà da Miami da maggio 2016

crociereLa ripresa del dialogo tra Stati Uniti e Cuba sta portando diverse novità, soprattutto per quanto riguarda i viaggi. Le compagnie crocieristiche hanno già colto la palla al balzo e stanno già programmando le prime partenze verso l’isola caraibica. Carnival ha ottenuto l’autorizzazione dal Dipartimento del Tesoro degli USA ed ora attende l’approvazione da parte del Governo de L’Avana. Nel frattempo, ha già annunciato che dalla prossima primavera salperanno le crociere dalla Florida in direzione Cuba.

[sniplet ADSENSE]

Le crociere Carnival, che dovrebbero partire 2 volte a settimana da Miami dal maggio 2016, queste sono le notizie che circolano, avranno una durata di 7 notte ed il prezzo di base dovrebbe partire da circa 2.990 dollari a persona, più le tasse. Essendoci una grande domanda da parte dei viaggiatori statunitensi, quasi certamente avranno grande successo questi viaggi, che permetteranno di fare scambi culturali, artistici, religiosi e umanitari con i cittadini cubani. Le crociere a Cuba saranno effettuate con il nuovo marchio Fathom, lo stesso che a partire dell’aprile 2016 debutterà con i viaggi verso la Repubblica Dominicana.

Norwegian Cruise Line: menù à la carte sulle crociere

crociereNorwegian Cruise Line ha annunciato l’inserimento dei menù con prezzi à la carte nella maggior parte dei ristoranti di specialità della compagnia crocieristica. Grazie a questa novità i passeggeri avranno più possibilità di gustare una gamma di sapori e piatti gourmet e più flessibilità di scelta nel numero di portate che desidereranno assaggiare durante i loro pasti.

[sniplet ADSENSE]

I menù con prezzi à la carte nei ristoranti di specialità riguarderanno inizialmente la Norwegian Escape, poi a partire dal 3 ottobre 2015 anche l’Ocean Blue su Norwegian Breakaway e su Norwegian Getaway. A disposizione in tutta la flotta sarà invece soltanto dall’1 gennaio 2016.

Riguardo alle cene-spettacolo, compreso il Cirque Dreams & Dinner e The Illusionarium, saranno disponibili con il solo supplemento. A bordo della Norwegian Escape si potrà scegliere piatti à la carte presso 11 ristoranti, tra cui Cagney’s Steakhouse e Bayamo.

MSC Crociere: aperte le vendite per crociere a Cuba con MSC Opera

crociereCuba è entrata nel mirino di numerose compagnie di navigazione, tra cui MSC Crociere. A dicembre sarà inaugurato il primo viaggio da L’Avana, con una serie di partenze che porteranno alla scoperta dell’isola nel Mar dei Caraibi. Le acque cubane saranno solcate dalla MSC Opera, la nave che permette di ospitare a bordo oltre 2 mila passeggeri.

[sniplet ADSENSE]

Durante la stagione invernale saranno offerte 16 crociere dalla capitale di Cuba, che toccheranno anche Giamaica, Caiman e Messico, con 2 notti e 2 giorni di sosta a L’Avana per scoprire la città. Gli itinerari di MSC Crociere prevedono pacchetti fly&cruise con voli dall’Italia, ma anche da altri Paesi. Le escursioni a terra saranno servite da Cubanacan. La MSC Opera salperà da Genova il 2 dicembre 2015 per il Grand Voyage è giungerà a L’Avana il 18 dicembre 2015. A partire dal 22 dicembre 2015 inizieranno le crociere a Cuba.

La nave rientrerà in Europa, per la precisione a Warnemunde, in Germania, il 12 aprile 2016, con arrivo a destinazione il 7 maggio 2016. La vendita delle crociere di MSC a Cuba è stata aperta da qualche giorno.

MSC Crociere: scalo a Tunisi sospeso per l’inverno 2015-16

crociereI recenti fatti di cronaca in Tunisia, con l’attentato terroristico che ha colpito uno dei resort lungo la costa, a distanza di appena un paio di mesi dall’attacco nella capitale, ha portato MSC Crociere a prendere la decisione di sospendere gli scali nel Paese nordafricano. Le crociere della stagione invernale 2015-2016 non effettueranno sosta a Tunisi.

[sniplet ADSENSE]

Solo poco tempo fa era arrivata la notizia della MSC Preziosa che avrebbe dovuto far scalo nella capitale tunisina dal 15 novembre 2015 al 23 aprile 2016, ma alla luce dell’attentato terroristico è stata modificata la programmazione. Gli scali al porto di La Goulette verranno sostituiti con La Valletta a Malta.

La sospensione di MSC Crociere andrà ad interessare anche le navi MSC Magnifica e MSC Poesia ed i due Gran Voyage verso il Sudamerica, Santos in Brasile e Buenos Aires in Argentina, previsti tra novembre e dicembre 2015. In entrambi i casi le navi sosteranno ad Alicante, in Spagna, anziché in Tunisia.