Traghetti Corsica estate 2015: tariffe scontate di Corsica Ferries

traghettiCorsica Ferries ha lanciato una promozione per incentivare gli arrivi sull’isola durante il periodo di alta stagione. La compagnia di navigazione ha deciso di attuare un’offerta per raggiungere Bastia, Calvi e Ile Rousse a tariffe vantaggiose anche nel mese di agosto, quando solitamente i prezzi sono più alti.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 31 luglio 2015 si possono acquistare biglietti dei traghetti per la Corsica scontati fino al 30%. I viaggi potranno essere effettuati dal 17 luglio al 13 settembre 2015. La promozione di Corsica Ferries riguarda le tre tratte in partenza dall’Italia.

La compagnia di navigazione corsa offre fino a 3 partenze giornaliere da Savona a Bastia e Calvi e fino a 3 partenze giornaliere da Livorno a Bastia e Ile Rousse; inoltre, con l’Hsc Corsica Express Three vengono operati 2 collegamenti settimanali da Piombino a Bastia in sole 2 ore e 15 minuti. L’iniziativa promozionale di Corsica Ferries non è rimborsabile ed è soggetta alla disponibilità dei posti ed a specifiche condizioni. Inoltre, bisogna specificare che non è retroattiva.

Corsica Ferries: offerte per il Festival del Vento 2013 a Calvi

Corsica Ferries ha lanciato una promozione speciale in occasione del Festival del Vento a Calvi. La compagnia di navigazione propone un pacchetto per un weekend dal 25 al 27 ottobre 2013 con partenza da Savona. Nell’ultimo fine settimana di ottobre si svolgerà a Calvi la manifestazione che proporrà incontri, concerti, spettacoli teatrali, artisti di strada e animazioni per bambini, il tutto dedicato al mare e alla fauna marina.

[sniplet ADSENSE]

Il tema del Festival del Vento 2013 sarà “Chic, la mer est plastique”, con funamboli, musicisti, poeti, ricercatori e sociologi che coinvolgeranno adulti e bambini. Per l’occasione, Corsica Ferries propone un pacchetto di viaggio a partire da 180 euro a persona, con partenza da Savona per Bastia il 25 ottobre 2013, poi ritorno dall’isola francese la domenica 27 ottobre 2013; arrivati a Bastia si avrà a disposizione la giornata libera con trasferimento a Calvi con mezzi propri, dove anche la mattinata dell’ultimo giorno sarà libera. Il pacchetto comprende due pernottamenti in nave, due colazioni e due cene.

Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale di Corsica Ferries.

Traghetti veloci Isola d’Elba con Corsica Sardinia Ferries

In occasione dell’estate 2012, Corsica Sardinia Ferries ha deciso di lanciare dei traghetti veloci per raggiungere l’Isola d’Elba. Spesso un viaggio in traghetto risulta essere molto lento, ecco quindi che Corsica Sardinia Ferries ha deciso di proporre la sua “Frecciagialla”, ispirata forse ai treni Frecciarossa di Trenitalia. In appena 30 minuti si potrà raggiungere l’Isola d’Elba; la novità interesserà la tratta Piombino-Portoferraio, anche se in seguito potrebbe riguardare altri tragitti della compagnia di navigazione.

[sniplet ADSENSE]

In questo modo, anche i turisti che vogliono trascorrere un solo weekend sull’isola, possono farlo senza perdere tempo prezioso con traghetti lenti. Il traghetto che effettuerà questi viaggi, cosiddetti veloci, sarà l’HSC Corsica Express Seconda, dotata di 535 posti a sedere e tanti servizi per i passeggeri. Per quanto riguarda le date, il primo giorno utile per salire a bordo dei traghetti veloci per l’Isola d’Elba sarà il 14 giugno 2012, che farà la sponda tra la terra ferma e l’isola fino al 17 settembre 2012.