Spiagge per cani migliori d’Europa di Hotels.com per l’estate 2015

caneIl portale Hotels.com, che si occupa delle prenotazioni alberghiere online, in occasione dell’estate 2015 ha deciso di realizzare una sorta di guida turistica sulle spiagge migliori in Europa per quei vacanzieri con il cane al seguito. I nostri amici a quattro zampe ci fanno compagnia nella vita di tutti i giorni ed anche in vacanza ci seguono. Dunque, bisogna trovare strutture attrezzate per loro, spiagge ad hoc e tutto quanto è necessario per rendere il loro soggiorno all’altezza, proprio come lo cercano le persone.

[sniplet ADSENSE]

Hotels.com ci segnala delle spiagge per cani in Europa dedicate proprio a coloro che vanno in vacanza con il proprio fido. In Italia abbiamo Porto Palma, in Sardegna, una spiaggia pubblica situata nell’arcipelago de La Maddalena, lungo il tratto di costa a sud dell’Isola di Caprera. All’estero, invece, troviamo Nasso, nell’arcipelago delle Cicladi, in Grecia, dove tra le numerose spiagge che possono ospitare animali domestici spicca quella di Agios Prokopios.

Spostandoci in Croazia, invece, figura l’Isola di Lussino, dove sono ben 8 le spiagge attrezzate per l’accoglienza dei cani. Infine, c’è la Costa Brava, in Spagna, per la precisione Tarragona, dove non c’è solo movida notturna, ma anche una serie di spiagge che offrono ampi spazi agli amici a quattro zampe.

Spiagge per cani: Rimini Dog no problem si sposta al Bagno 82

Rimini Dog no problem è la spiaggia per cani presente nella località balneare della Riviera Romagnola. Fino all’anno passato, lo stabilimento balneare dedicato agli amici a quattro zampe era situato presso il Bagno 81, ma dall’estate 2014 si sposterà al Bagno 82, offrendo spazio in più e nuovissimi servizi.

[sniplet ADSENSE]

La Rimini Dog no problem è la spiaggia per cani più attrezzata di Rimini e dell’Emilia Romagna, con 100 ombrelloni a disposizione, di cui 50 recintati. Questa dog beach offre anche docce dove i vostri animali possono rinfrescarsi ed un’area gioco dove i cani possono correre in libertà. Non mancano poi ciotole, stuoie, lettini per cani e molto altro ancora.

La Rimini Dog no problem ha ricevuto il riconoscimento “Accoglienza 4 Zampe Top” nel 2012 per la categoria spiagge da parte dell’onorevole Michela Vittoria Brambilla, perciò è sinonimo di garanzia e professionalità. Inoltre, è consigliata da Turisti a 4 Zampe, Vacanze a 4 Zampe e Amici. Da 10 anni a Rimini, la spiaggia per cani capace di ospitare amici a quattro zampe di ogni razza e taglia.

Hotel per cani e gatti a Milano: Villa Torretta, albergo pet friendly

Ormai chi non possiede un cane o un gatto? Gli animali domestici, fidati amici dell’uomo, sono vezzeggiati dai loro padroni che non raramente li portano con loro in vacanza. L’ultima trovata per i padroni premurosi che vogliono portare con se i loro amici animali, arriva dall’hotel Villa Torretta di Milano, che non solo consente ai padroni di portare con se i propri gatti o cani in camera, ma addirittura hanno pensato a delle suite solo per loro.

[sniplet ADSENSE]

Villa Torretta di Milano è un hotel di lusso, ricavato da una villa del ‘600 e proprio qui nascono le mini suite per cani e gatti, chiamate pet suite; ogni suite è diversa per colore e forma e costruita a seconda delle dimensioni dell’animale, sono disponibili nei colori, bianco-verde e bianco-fucsia e al loro interno contengono cuscini, ciotole per cibo e acqua, lettiera, tiragraffi, tappetino con prato finto e cuccia.

Sono simili a delle case di bambola e vengono situate dentro la stessa stanza del padrone. Lo stesso hotel oltre a offrire queste deliziose mini suite per i nostri amici a 4 zampe, mettono anche a disposizione dei servizi di dog e cat sitter, toelettatura e anche un servizio di limousine per andare a prendere l’animale  quando il padrone non c’è.

Londra: Lily’s Kitchen Diner, ristorante per cani e gatti

Si avvicinano le vacanze e molte delle persone che hanno animali domestici, stanno iniziando a pensare ad una soluzione ideale per non lasciare a casa cani e gatti. Negli ultimi tempi sono sempre più le strutture dedicate agli animali, così che i proprietari possano partire senza problemi. In alternativa, bisogna optare per una vacanza con il proprio fido o micio. Qualche tempo fa, vi avevamo parlato di un hotel per gatti in Inghilterra, una struttura attrezzata per ospitare gatti in vacanza.

[sniplet ADSENSE]

Sempre dal Regno Unito, per la precisione da Londra, arriva la notizia di un ristorante per cani e gatti che sta avendo grande successo. Si tratta del Lily’s Kitchen Diner, sito in Rosslyn Mews al n° 6, nei pressi della fermata della metropolitana di Hampstead. Si tratta di un ristorante che propone pranzi e cene dedicato agli amici a quattro zampe, preparati dalla chef Henrietta Morrison.

I clienti (cani e gatti) vengono serviti a tavola con delle ciotole, mentre il proprio padrone si rilassa su divanetti. Attualmente il Lily’s Kitchen Diner può ospitare fino a 6 animali alla volta, ma conta presto di ingrandirsi; inoltre, i guadagni vengono dati in beneficenza ad un’associazione che si occupa proprio di animali bisognosi. Se quest’anno avete in mente di trascorrere una vacanza a Londra con il vostro cane o gatto, portatelo da Lily’s Kitchen Diner, resterà soddisfatto.