Leolandia: Notti Magiche nei sabato di agosto

leolandiaI parchi di divertimento italiano si animano durante la stagione estiva. Qualcuno di essi resta aperto anche alla sera, offrendo la possibilità di usufruire delle attrazioni e di ammirare spettacoli al chiaro di luna. Per il mese di agosto ci saranno le “Notti Magiche” a Leolandia. Il parco di divertimento situato a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, ha inaugurato la stagione con il “Mondo di Peppa Pig”, ma ogni sabato prolunga l’apertura fino alle ore 22:00.

[sniplet ADSENSE]

Per cinque serata ci saranno eventi e divertimento per bambini e adulti, con un grande spettacolo dal finale scoppiettante. Avremo le esibizioni da vivo di Cristina d’Avena, poi il Pokémon Summer Tour ed appuntamenti di magia con Circolo Amici della Magia di Torino. Aperte poi le attrazioni acquatiche come le “Rapide di Leonardo” o il “Gold River”, ma anche i giochi d’acqua del “Castello Ventoso” di Peppa Pig. Il prezzo d’ingresso a Leolandia parte da 13,50 euro, con il tagliando che permette di accedere a tutte le 39 attrazioni.

Notte Bianca a Miragica: calendario e date estate 2015

miragicaMiragica ha svelato le date delle Notti Bianche che ci saranno nel corso dell’estate 2015. Il parco divertimenti di Molfetta, in Puglia, rimarrà aperto ogni sabato fino alla metà del mese di settembre, proponendo un ricco programma di appuntamenti con la Posta di Yoyo, Cristina d’Avena, spettacoli di giocoleria e tanto altro.

[sniplet ADSENSE]

Il calendario parte dal 25 luglio 2015 con la Notte Bianca “MAG – Musica, arte e gusto” con spettacoli, concerti e altro ancora, poi avremo la Notte Bianca “Country” l’1 agosto 2015 per fare un salto nel mondo western. Si proseguirà con la Notte Bianca “Arabyan Party” l’8 agosto 2015 con danzatrici del ventre e la sand artist Silvia Emme, poi il 15 agosto 2015 sarà la volta della Notte Bianca “Gran Fiesta” dal ritmo caraibico e latino americano. Il 22 agosto 2015 avremo la Notte Bianca “Cartoon Night” con raduno di Cosplay e l’esibizione di Cristina D’Avena, mentre il 29 agosto 2015 toccherà alla Notte Bianca con i personaggio di Rai YoYo, Gipo e Laura dal Fantabosco.

Si proseguirà con la Notte Bianca con animazione Ruinart il 5 settembre 2015 e si concluderà il 12 settembre 2015 con la Notte Bianca “Notte Folk” caratterizzata da musica popolare, pizzica, tamurriata, tarantella e altro ancora. Il prezzo del biglietto per le Notti Bianche a Miragica è di 12 euro a persona entrando dalle ore 17:00, mentre chi vuole godersi il divertimento fin dal mattino deve sborsare 21 euro. La chiusura del parco divertimenti è fissata alle ore 2:00.

Parchi divertimento e acquatici migliori d’Italia: classifica 2015 di TripAdvisor

gardalandTripAdvisor ha stilato la top ten relativa ai migliori parchi divertimento e acquatici in Italia. Il portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha svelato quali sono quei luoghi dove tutta la famiglia ha la possibilità di trascorrere una giornata spensierata fra attrazioni di ogni genere. Sono specialmente i mesi primaverili ed estivi ad essere quelli in cui gli italiani optano per una ‘gita’ nei parchi divertimento e acquatici, ma quali sono i migliori?

[sniplet ADSENSE]

Tra i parchi divertimento, acquapark, zoo, acquari e altro ancora, trionfa Gardaland a Castelnuovo del Garda, che è definito appunto il parco numero uno in Italia. Seconda posizione per Leolandia a Capriate San Gervasio, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Mirabilandia a Ravenna. A seguire troviamo Aqualandia a Jesolo (4° posto), poi AcquaPark Odissea 2000 a Rossano (5° posto).

Il Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio occupa la sesta posizione, mentre alle sue spalle troviamo Etnaland a Belpasso (7° posto); la classifica prosegue con Zoomarine a Pomezia (8° posto), Aquafollie a Caorle (9° posto) e Le Vele Acquapark a San Gervasio Bresciano (10° posto). Nella categoria zoo e acquari trionfa l’Acquario di Genova, che precede il Parco Natura Viva a Bussolengo e il Parco Zoo Punta Verde a Lignano Sabbiadoro.

Leolandia: Notti Magiche nelle serate di luglio e agosto 2015

leolandiaLeolandia ha inaugurato le “Notti Magiche”. La stagione estiva al parco di divertimento lombardo si è aperta alla grande con il “Mondo di Peppa Pig”, la nuova area dedicata al cartone animato che tanto piace ai bambini, ma per le serate della stagione calda ci sarà più tempo a disposizione dei visitatori per potersi svagare. Nelle serate di luglio e agosto, al sabato, l’apertura di Leolandia si prolunga fino alle ore 22:00 con le “Notti Magiche”. Ben 9 serate ricche di eventi a tema per grandi e piccini, con un grande spettacolo finale.

[sniplet ADSENSE]

Si è partiti con il 4 luglio scorso, durante abbiamo avuto l’evento “Tutti Pazzi per Cristina”, con l’esibizione live di Cristina D’Avena, che si replicherà pure l’11 luglio. Si proseguirà con il gioco a quiz dal vivo con Dr. Why il 18 luglio, mentre il 25 luglio avremo Giorgio Vanni sul palco di Leolandia per una grande esibizione live, che proporrà le sigle dei celebri cartoni animati. Altri appuntamenti anche ad agosto, con il programma che è consultabile sul sito internet www.leolandia.it.

L’estate 2015 di Leolandia non è soltanto eventi. A rinfrescare le giornate ci sono le attrazioni acquatiche come le Rapide di Leonardo o i tronchi impazziti del Gold River, poi la battaglia acquatica Mediterranea ed il Mondo di Peppa Pig con il Castello Ventoso e i suoi giochi d’acqua.

Mirabilandia: eventi e spettacoli serali per l’estate 2015

mirabilandiaLa stagione serale dell’estate 2015 si inaugura in questi giorni a Mirabilandia. Il parco di divertimento italiano punta molto sull’intrattenimento con eventi inediti e spettacoli tematici. A partire dal 4 luglio 2015 Mirabilandia sarà aperto nell’orario dalle 10:00 alle 23:00, proponendo un palinsesto di show da non lasciarsi sfuggire assolutamente. L’intrattenimento nel parco di divertimento alla sera sarà fino al 30 agosto 2015.

[sniplet ADSENSE]

Tra le novità ci sarà il “Night Show-Le nuove avventure di Peter Pan”, uno spettacolo acrobatico curato dalla compagnia francese Les Farfadais. Presso il ristorante El Sombrero ci sarà il “Can Can Show”, mentre nell’area dedicata ai Maya avremo il “Mayan Show”. Il programma estivo proporrà anche il “Mirabilandia Magic Musical” ed il cavallo di battaglia “Grosso Guaio a Stunt City”, che viene realizzato con la collaborazione del marchio Hot Wheel all’interno della Stunt Arena. Per maggiori dettagli sugli spettacoli serali a Mirabilandia e per altre informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del parco di divertimento.

Sicilia: riparte il treno storico nella Valle dei Templi da Agrigento

treno-storicoL’estate si prepara ad entrare in vigore proprio in queste ore e con la bella stagione ripartiranno i treni storici nella Valle dei Templi in Sicilia. La Ferrovia dei Templi Agrigento-Porto Empedocle tornerà ad animarsi settimanalmente dal 27 giugno al 5 settembre 2015. La littorina storica della Fondazione FS Italiane tornerà in attività durante il periodo estivo, attraversando il suggestivo parco archeologico. Ad organizzare i viaggi sono le Ferrovie Kaos. Quest’anno, oltre alla fermata al Tempio di Vulcano, proporrà l’approdo alla stazione di Porto Empedocle Centrale, dove sono conservate numerose testimonianze di archeologia industriale e ferroviaria.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze sono programmate ogni sabato alle ore 16:00 dalla stazione di Agrigento Centrale, con soste ad Agrigento Bassa (16:30) e Tempio di Vulcano (16:50). Qui, nel cuore della Valle dei Templi si effettua l’escursione al Giardino della Kolymbetra. Alle ore 18:00 si parte per Porto Empedocle, la vera Vigata di Andrea Cammilleri. Qui c’è modo di degustare un aperitivo e visitare l’area museale, ma anche passeggiare nella cittadina e visitare il porto. Il rientro è previsto alle ore 19:30, con arrivo alle ore 20:00 circa ad Agrigento. Il prezzo del biglietto è di 16 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini tra 3 e 12 anni.

Notte Bianca 2015 a Gardaland: divertimento ed eventi, prezzo biglietto e orari

gardalandSta per ritornare la Notte Bianca a Gardaland. Il più celebre parco di divertimenti in Italia rimarrà aperto fino a tarda ora questo fine settimana. Per l’esattezza, sabato 20 giugno 2015 andrà in scena il grande evento che proporrà una serie di iniziative, ma soprattutto permetterà di usufruire delle attrazioni fino alle ore 3.00 della notte. La Notte Bianca a Gardaland vedrà arrivare numerosi ospiti, fra artisti, permormers, ballerini, animatori e DJs.

[sniplet ADSENSE]

Non mancheranno i fuochi d’artificio a rendere magica la serata, così come le parate lungo le strade e attraverso le piazze del parco di divertimento. La nottata sarà animata dai DJs di Radio 105, che in Piazza Valle dei Re allestiranno una sorta di discoteca a cielo aperto. Sempre qui, avremo lo show “40 Anni di Magia” per celebrare il compleanno di Gardaland. I visitatori potranno divertirsi sulle giostre, comprese le più adrenaliniche, come Oblivion, le nuove montagne russe inaugurate recentemente. Il prezzo del biglietto per la Notte Bianca 2015 a Gardaland è di 25 euro a persona, con ingresso dalle ore 18:00 fino alle ore 3:00.

Notte Celeste 2015: eventi e offerte nelle terme dell’Emilia Romagna

termeSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con La Notte Celeste. Le terme dell’Emilia Romagna saranno aperte al chiaro di luna il weekend che sta arrivando, offrendo una serie di eventi e offerte benessere ad hoc. I 26 centri termali delle 19 località della regione, resteranno aperti fino a tarda notte, proponendo intrattenimenti, feste, degustazioni, musica, spettacoli, intrattenimento per bambini, tour guidati e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Saranno oltre 100 gli eventi in programma per La Notte Celeste 2015, con ben 50 pacchetti benessere nelle terme per l’intero fine settimana che va da venerdì 12 a domenica 14 giugno. Il momento più emozionante dell’intero weekend sarà alle ore 23:00 di sabato sera, quando migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi si leveranno in cielo, creando uno spettacolo suggestivo.

Protagoniste de La Notte Celeste saranno le fatine del  Winx Club, che per l’occasione voleranno in questa festa delle terme in Emilia Romagna. Bloom, Flora, Stella, Aisha, Tecna e Musa coinvolgeranno i partecipanti con magici momenti. Per maggiori dettagli sul programma e per scoprire le offerte riservate, potete visitare il sito internet www.notteceleste.it.

Pasqua 2015 a Innsbruck: mercatino pasquale nella città austriaca

innsbruckLo scorso 26 marzo è stato inaugurato ad Innsbruck il mercatino pasquale. La città austriaca ospiterà fino al 6 aprile prossimo gli stand dove poter trovare decorazioni e addobbi di Pasqua, golosità come uova di cioccolato ed altro ancora. Come accade ormai da diversi anni, il mercatino di Pasqua è un appuntamento da non perdere nel calendario di Innsbruck, al pari dei mercatini di scena nel periodo natalizio.

[sniplet ADSENSE]

La dodicesima edizione del mercatino pasquale è di scena come al solito all’ombra del Tettuccio d’Oro, con una trentina di bancarelle. Ad allietare i visitatori anche bande musicali, gruppi in costumi tradizionali ed eventi. Per i bambini ci sarà l’immancabile caccia ai cestini di uova pasquali con simpatiche sorprese, ma anche laboratori di bricolage “Erni’s Bastelecke”, mentre gli adulti possono partecipare alla lotteria delle uova di Pasqua.

Per l’occasione, l’ente del turismo di Innsbruck ha messo a disposizione pacchetti viaggio a partire da 69 euro a persona. La stagione primavera-estate 2015 nella capitale delle Alpi proporrà a seguire altri eventi, come il Tanzsommer Festival dal 18 giugno al 6 luglio 2015, il New Orleans Jazz Festival dal 16 al 19 luglio 2015 ed il Festival della Musica Antica dal 14 luglio al 28 agosto 2015.

Giornata FAI di Primavera 2015: luoghi aperti a Napoli il 28 e 29 aprile

fai-fondo-ambiente-italianoIl fine settimana scorso sono andate in scena le Giornate FAI di Primavera promosse dal Fondo Ambiente Italiano. L’iniziativa culturale ha coinvolto città e paesi d’Italia, fatta eccezione di Napoli, dove a causa della visita di Papa Francesco è stato deciso di rinviare l’appuntamento al weekend del 28 e 29 aprile 2015. Questo fine settimana, dunque, nel capoluogo campano si potranno ammirare quelle bellezze artistiche e naturalistiche del nostro patrimonio, spesso dimenticate e poco considerate. Quest’oggi andiamo a scoprire quali saranno i luoghi aperti a Napoli per la Giornata FAI di Primavera.

[sniplet ADSENSE]

In città sarà aperta Villa Rosebery con il Parco e la Palazzina Borbonica, poi anche il Centro di produzione RAI e il Real Monte Manso di Scala; accessibile al pubblico anche l’Accademia di Belle Arti, così come il Palazzo San Teodoro e la Stazione Neapolis. Anche nei dintorni di Napoli saranno aperti al pubblico alcuni luoghi, come la Biblioteca Francescana a Sant’Anastasia (NA), il Museo del Corallo – Istituto “Francesco Degni” a Torre del Greco (NA), la Chiesa e Convento di San Francesco di Paola a Massa Lubrense (NA) e il cammino delle acque del Monte Somma a Pollena Trocchia (NA). Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale del FAI.