Ponte 1 novembre 2012: idee weekend in Europa

Ponte 1 novembre: dove andare ad Halloween e Ognissanti / Servono idee per il Ponte dell’1 novembre? Niente paura perché questo è il periodo giusto per concedersi un weekend in Europa a caccia di eventi, notti bianche e festival dedicati alle arti o ai prodotti dell’autunno. Vediamo allora di darvi qualche dritta per trovare il vostro city break ideale. Se amate l’Irlanda e i verdi paesaggi dell’isola di smeraldo, non perdetevi a Belfast, il Festival at Queen’s, dedicato alla musica.

[sniplet ADSENSE]

Se amate le atmosfere classiche e romantiche di Parigi, potete passare il Ponte di Ognissanti tra degustazioni di cioccolato e sfilate presso Paris Expo Porte de Versailles, dove si svolgerà una manifestazione dedicata alle cioccolaterie con esposizioni particolarissime e assaggi deliziosi da abbinare alla visita dell’immortale Ville Lumièere. Edimburgo, per il Ponte del 1° novembre 2012 diventa la capitale della notte delle streghe. La città scozzese è la meta ideale per scoprire le radici di Halloween. Infatti, la sera del 31 ottobre Edimburgo accoglie il Nuovo Anno Celtico con il Festival di Samhain, un evento di estrema importanza che consiste in sfilate in costumi d’epoca, fuochi d’artificio e la celebre lotta tra il re dell’estate e il re dell’inverno.

Questo periodo è davvero l’ideale per scoprire questa città medievale e il suo spirito misterioso. Se preferite un evento musicale popolare e dall’alto spessore, non perdetevi a Salisburgo in Austria il Festival Jazz che andrà in scena fino al 4 novembre e permetterà di conoscere questa deliziosa città austriaca in vista dei Mercatini di Natale. L’Irlanda quest’anno sarà il vero fulcro dei festeggiamenti di Halloween; dopo Belfast, a Londonderry città dell’Irlanda del nord si svolgerà la famosa Halloween Carnival una festa che avrà inizio il 27 ottobre in cui sarete avvolti dai miti e dalle leggende irlandesi, senza perdersi il tipico divertimento del posto tra fiumi di birra, dolci e fantasmi.