Cosa Vedere a Ginevra

Ginevra è una delle città più famose al mondo. Bellissima da visitare senza dubbio, ma per una visita approfondita è necessario prendersi più di un giorno, uno solo non è sufficiente, puoi arrivare al massimo a visitare il centro storico. In questa guida ti indico cosa vedere nel dettaglio anche se sei a piedi ed hai poco tempo.

Se ti trovi a Ginevra, sei a piedi, e vuoi visitare la parte “vecchia” della città, ovvero il centro storico, questa guida fa al caso tuo. Il punto di partenza ideale è senza ombra di dubbio il “Quai du Mont Blanc”, una delle strade principali che costeggiano ed attraversano il fiume Rodano ed il Lago Lemano. Mantieniti sulla corsia di destra, ed inizia a camminare, seguendo il verso della corsia fino al primo incrocio multiplo. Prendi la seconda traversa.
Goditi il panorama, in quanto, se non è una giornata troppo ventosa sarà attivo il “Jet d’eau”, (getto d’acqua), simbolo della città.

Procedi attraversando l’incrocio con la Rue de Rhone, ed all’incrocio con la Rue de la Madelaine gira a destra seguendo la strada fino all’incrocio con la Rue de Perron. All’incrocio con la Rue du Soleil Levant procedi sino ad arrivare alla magnifica Cattedrale di San Pierre.

Se arrivi quando questa è aperta (tra le 9 e le 18 generalmente) puoi visitarla. All’ingresso paga anche il biglietto per visitare le 2 torri. Un totale di 4 franchi svizzeri per gli adulti e 2 per i bambini.
Per giungere alla torre nord segui la segnaletica interna e sali un totale di 157 scalini.