Cosa Vedere a Niue

No, non cercate di ricordare questo posto perché molto probabilmente, anche voi che siete intrepidi viaggiatori, non lo conoscete proprio. Il motivo non è da attribuirsi ad una distrazione personale, ma piuttosto al fatto che si tratta di un angolo di mondo ancora quasi del tutto inesplorato e assolutamente lontano dai grandi percorsi turistici. Parliamo di Niue detto anche la Roccia della Polinesia, visto che è questo l’aspetto di un tratto di terra che sembra affiorare direttamente dal Pacifico. Sorge non lontano dalle isole Samoa e le Fiji e per la precisione a circa 2500 chilometri dalla Nuova Zelanda. Due volte a settimana è possibile prendere un volo che collega direttamente Auckland con meno di 4 ore di volo.

Una valore aggiunto quello della difficoltà di raggiungerla che ha permesso a questo minuscolo tratto di terra di restare incontaminato. Insomma Niue è davvero per pochi, una vacanza esclusiva, non troppo economica ma concessa a pochi fortunati che vogliono mettere piede per primi sul suolo roccioso e scoprirne ogni angolo.

Non pensate però che sia del tutto disabitata, anzi per gli abitanti gli arrivi rappresentano la terza voce nel bilancio economico, con introiti interessanti. Di sicuro è il posto giusto per voi se cercate un contatto completo e totale con la natura tra sentieri panoramici e sfondi che lasciano senza parole. Ancora vi troverete di fronte a grotte e caverne naturali che arrivano fino al mare fra reef variopinti e calette nascoste alla vista. Oggi però le strutture ricettive sono scarse e relativamente poche senza contare che il costo in molti casi può diventare proibitivo.

Dimenticate, quindi, le spiagge di sabbia bianca, qui è tutto molto aspro e roccioso per gli amanti dei paesaggi non scontati. Maggiori informazioni potete trovarle comunque anche sul sito di Niue.