Neuschwanstein Castle, il castello delle favole in Baviera

castello-neuschwansteinSe andate in Baviera, non perdete da vedere il Castello di Neuschwanstein uno dei più belli del mondo, definito da molti come il castello delle favole a cui si è si è ispirato il Walt Disney per le favole di Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo e la Bella Addormentata nel bosco.

[sniplet ADSENSE]

Il Castello di Neuschwanstein fu voluto da re Ludwig II ed è alto ben 965 metri da cui si scorge un panorama mozzafiato. Dopo la morte del re Ludwig II il castello fu aperto alla gente che volevano scoprire le meraviglie di questi luoghi. Il Castello di Neuschwanstein, ospita 200 stanze dotate, oggi di sistemi potenti per il riscaldamento, campanelli elettrici e un sistema di telefoni interfono, dunque un castello moderno con una facciata antica e molto pittoresca.

Se volete visitare il meraviglioso il Castello di Neuschwanstein, sappiate che il biglietto si può acquistare solo presso la biglietteria del castello. Da maggio a settembre è disponibile un bus navetta che parte da Hohenschwangau con il punto panoramico Jugend via Bleckenaustraße.