Pellegrinaggio in Terra Santa: dove andare in viaggio

gerusalemme-terra-santaIl turismo religioso è in costante ascesa ed i tour operator puntano sulle mete di pellegrinaggio. Una delle destinazioni più celebri è sicuramente la Terra Santa, nella regione della Palestina, in Israele, dove si trovano i luoghi legati a Gesù Cristo. Proprio qui ha vissuto ed è morto il figlio del Signore, per cui i Cristiani si recano in questa terra. Le città simbolo della Terra Santa sono Gerusalemme, Betlemme e Nazareth, ma quali i luoghi da visitare per chi va in pellegrinaggio?

[sniplet ADSENSE]

Betlemme è la località dove nacque Gesù e qui vi troviamo la Basilica della Natività, mentre a Nazareth visse l’infanzia ed in quest’ultima troviamo la Basilica dell’Annunciazione. C’è poi Gerusalemme con la Basilica del Santo Sepolcro e la Chiesa di tutte le Nazioni, ma qui troviamo anche la Via Dolorosa, il Muro Occidentale del Tempio e la Cupola della Roccia da vedere.

Questa città è soprattutto quella dove predicò Gesù, nonché quella dell’Ultima Cena; inoltre, qui vi fu crocifisso. Infine, ci sono anche numerose località in Terra Santa, come il Lago di Tiberiade o il Monte Tabor, poi ancora la casa natale di Maria, il Getsemani, il Monte Sion, Gerico e Massada.