Pellegrinaggio in Terra Santa e Gerusalemme: offerte di Rusconi Viaggi

gerusalemme-terra-santaIl tour operator Rusconi Viaggi ha ideato un itinerario per chi vorrà andare in pellegrinaggio in Terra Santa questa primavera. Nel mese di maggio si potrà partire alla volta di Israele con il t.o. che mette a disposizione un tour con partenza da Milano. Il pacchetto prevede volo di linea di Swiss per Tel Aviv dall’aeroporto di Malpensa, con scalo a Zurigo, dopodiché si raggiunge Nazareth in pullman.

[sniplet ADSENSE]

Qui è programmata la visita ai luoghi simbolo della città: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, Sinagoga e Fontana della Vergine. Prevista anche la salita sul Monte Tabor con visita alla Basilica della Trasfigurazione, poi sosta a Cana. L’itinerario prevede anche escursione a Banyas e alle sorgenti del Giordano, poi giro in battello sulle acque del Lago di Tiberiade, visita del Monte delle Beatitudini, Cafarnao e Tabgha con la Chiesa del Primato.

Il viaggio prosegue con il transito nel deserto di Giuda, con sosta a Masada, poi a Qumran e sulle rive del Mar Morto. Successivamente si va a Gerusalemme, dove si visitano i luoghi simbolo come Muro del Pianto, Basilica del Santo Sepolcro, Chiesa di Sant’Anna con la Piscina Probatica e Via Dolorosa; prevista anche la tappa di Betlemme, con la Basilica della Natività, e ad Ain Karem, con la Chiesa di San Giovanni e il Santuario della Visitazione.

Infine, il tour prevede soste al Monte degli Ulivi e al Monte Sion, nonché ad Emmaus Latrun. I prezzi per il pellegrinaggio in Terra Santa partono da 1.225 euro, più 35 euro per la quota d’iscrizione. Oltre al viaggio aereo, il pacchetto di Rusconi Viaggi include trasferimenti da/per aeroporto, visite ed escursioni da programma, alloggio in case religiose in camera da 2-3 letti, trattamento di pensione completa, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, guida e materiale supporto viaggio.