Guida Colonia: cosa vedere oltre al Duomo, monumenti e musei da visitare

coloniaColonia è una delle città più grandi della Germania ed anche una delle più belle e interessanti da vedere. Proclamata città Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la città di Colonia sorge sul fiume Reno e si mostra come una città davvero ricca di fascino da visitare in pochi giorni, ma nonostante tutto piena di monumenti, luoghi storici e anche un centro ricco di negozi e locali per il lifestyle.

Colonia è famosa per la sua università, tra le più antiche, ma è anche una città nota per l’industria e le fiere. Tra gli eventi che spingono i turisti a visitare Colonia c’è indubbiamente il periodo di Carnevale, dove questa città ospita uno degli eventi più grandiosi d’Europa.

Cosa vedere a Colonia, guida della città

La prima cosa da visitare a Colonia è il centro storico ricco di monumenti, tra cui salta subito all’occhio il Duomo di San Pietro e Maria, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Volendo si possono salire gli oltre 500 scalini e godere di un bellissimo paesaggio. Colonia è nota anche per la bellissima Basilica di Santa Maria in Campidoglio, tra le chiese più suggestive della città.

Da visitare anche il vecchio Rathaus, il Wallraf-Richartz Museum, il Museo della Cioccolata e quello del profumo. In genere, comunque, tutto il centro della città è molto bello con vicoli stretti, costruzioni tipiche e bellissimi locali e birrerie storiche. Colonia è una città che offre molti posti per dormire; i prezzi sono in linea con quelli tedeschi, a seconda anche della categoria. Per arrivare a Colonia, il mezzo più veloce è l’aereo tramite l’aeroporto Flughafen Köln/Bonn a circa 15 km dal centro. Per saperne di più potete visitare il sito internet www.cologne-tourism.com.