Settimana bianca in montagna: località sciistiche dove andare in Italia

vacanze-sulla-neveSiamo in pieno inverno e molti degli italiani di questi tempi si regalano vacanze sulla neve. In Italia sono tante le località di montagna dove andare a sciare, non solo sulle Alpi, ma anche sugli Appennini. Il portale Fulltravel.it ha deciso di selezionare per gli appassionati degli sport invernali dieci mete da non perdere per una settimana bianca.

[sniplet ADSENSE]

L’elenco offre diverse scelte, da La Thuile in Valle d’Aosta con i suoi 150 chilometri di piste fino a Tarvisio in Friuli; viene segnalato il comprensorio lombardo di Adamello Ski con Pontedilegno e Passo Tonale, nonché Livigno, senza dimenticare la località di Pila, ancora una volta in Valle d’Aosta.

Non poteva mancare il Trentino Alto Adige per una vacanza sulla neve, con la zona tra Marilleva, Madonna di Campiglio e Folgarida; c’è poi l’Alpe di Siusi sempre in zona, mentre scendendo di diversi chilometri, spostandoci sulla dorsale appenninica, abbiamo l’Abetone con i suoi molteplici impianti turistici. Ancora più a sud troviamo Terminillo nel Lazio, mentre in Abruzzo spicca la località di Roccaraso.