Guida Copenaghen: cosa vedere in 3 giorni, dove dormire e come arrivare

Copenaghen è una delle Capitali Europee più vivibili e fiabesche, famosa per la statua della Sirenetta, ma anche per altre attrazioni perfette sia per bambini, che per adulti. Copenaghen vanta un centro storico molto curato e percorribile a piedi, ecco perché chi giunge in Danimarca e visita Copenaghen, lo fa appunto a piedi, un modo ancora più bello di scoprire le bellezze di questa città. C’è anche da dire, che Copenaghen si può vedere anche in bicicletta, un mezzo usatissimo dagli abitanti.

[sniplet ADSENSE]

Copenaghen cosa vedere in 2 o 3 giorni

La città di Copenaghen si può visitare in due o tre giorni facilmente, riuscendo con un buon itinerario a vedere tutto. Si parte di Giardini di Tivoli, un vero parco giochi per grandi e bambini, con bar, ristoranti, laghetti, attrazioni, teatri e luoghi dove riposarsi. Qui in estate ogni sera alle 21 si svolgono giochi di luce e fuochi d’artificio. Da non perdere a Copenaghen, il Radhus, con la torre dell’orologio e i 300 gradini che permettono di ammirare il panorama dall’alto e il Palazzo Reale di Amalienborg in stile rococò dove all’interno del cortile sfociano altrettanti palazzi storici (Palazzo Moltke, Brockdorff, Schack e Levetzau).

Da non perdere a Copenaghen anche il quartiere di Christiania, un tempo quartiere hippie e oggi zona tranquilla di passeggio, dove dare uno sguardo agli hippie rimasti che popolano la zona. Da vedere anche la Cattedrale di Nostra Signora, il Castello Rosenborg con i suoi bellissimi giardini, il palazzo di Christiansborg oggi sede del Consiglio dei Ministri. Potete visitare anche l’isoletta di Holmen dove si trova il Teatro dell’Opera e il Giardino Botanico. Ovviamente da non perdere è la statua della Sirenetta e il quartiere di Nyhavn con i canali.

Come arrivare e dove dormire a Copenaghen

Per arrivare a Copenaghen l’aereo è il mezzo più veloce. Molte compagnie come Sas, EasyJet, Norwegian propongono voli dalle maggiori città italiane. Volendo si può arrivare a Copenaghen anche in treno passando per la Germania. Dormire e mangiare a Copenaghen non è molto low cost, mediamente un hotel di media categoria richiede circa 90 euro a notte.