Albero di Natale a Gubbio: accensione 7 dicembre 2014 con Papa Francesco

Gubbio si prepara all’accensione dell’albero di Natale più grande del mondo. La cittadina umbra è entrata a far parte del libro dei Guinness dei primati grazie al gigantesco abete nel lontano 1991. Anno dopo anno l’allestimento dell’albero natalizio si è rinnovata ed ora è giunto al 34° anno. L’abete dalle dimensioni enormi viene realizzato sulle pendici del Monte Ingino, che sovrasta la cittadina di Gubbio.

[sniplet ADSENSE]

L’albero, alto più di 650 metri, viene realizzato utilizzando oltre 200 luci di colore verde che vanno a delinearne la sagoma, mentre all’interno troviamo oltre 300 luci colorate che vanno a rappresentare le palle di Natale. I punti di luce sono collegati fra loro da ben 8,5 chilometri di cavi elettrici. Sulla sommità troviamo una stella la cui superficie occupa circa 1.000 metri quadrati ed è costituita da oltre 200 luci di colore bianco.

Quest’anno l’accensione sarà il 7 dicembre 2014 ad opere di Papa Francesco. La cerimonia ufficiale sarà in Piazza 40 Martiri, nel centro della cittadina medievale, a partire dalle ore 18:00. L’albero di Natale a Gubbio sarà acceso poi fino al 10 gennaio 2015 tutti i giorni dal tramonto fino a tarda notte.