Natale 2014 a New York: eventi e mercatini natalizi per le vacanze

New York si prepara a festeggiare il Natale. Nonostante manchino ancora diverse settimane, la Grande Mela ha già svelato i principali appuntamenti delle festività  natalizie. Nella metropoli statunitense si inizierà a far festa già dalla fine del mese di novembre con il Giorno del Ringraziamento. Il tradizionale Thanksgiving Day sarà il 27 novembre 2014 e quest’anno proporrà come al solito la tradizionale parata di Macy’s dalla mattina, partendo dall’incrocio tra 77th Street e Central Park West ed arrivando dinanzi al noto centro commerciale in Herald Square.

[sniplet ADSENSE]

I primi di dicembre ci sarà l’accensione dell’albero di Natale a Rockefeller Center, con tanto di cerimonia e spettacolo; l’abete resterà illuminato fino al 7 gennaio 2015 e vedrà la presenza di una stella sulla cima fatta di cristalli Swarovski. All’ombra del gigantesco albero natalizio, poi, verrà allestita la Polar Rink, una pista di pattinaggio dove divertirsi con tutta la famiglia, mentre in diverse zone di New York avremo i mercatini natalizi.

A Grand Central Terminal saranno allestiti fino alla vigilia di Natale, così come a Columbus Circle e Union Square, mentre quelli a Bryant Park resteranno aperti fino al 4 gennaio 2015. Per chi ama gli spettacoli, invece, ci sarà “Christmas Spectacular” presso il Radio City Music Hall, mentre al New York City Ballet ci sarà il “George Balanchine’s The Nutcracker” ed al Madison Square Garden avremo il “Dr. Seuss’ How The Grinch Stole Christmas!”.