Festa del Torrone 2014: treno a vapore da Milano a Cremona

Cremona ospiterà la tradizionale Festa del Torrone nei prossimi giorni. La manifestazione si svolgerà nella città lombarda dal 15 al 23 novembre 2014, proponendo come ogni anno un ricco programma di iniziative all’insegna del gusto. Ci saranno diversi eventi dedicati agli adulti ed ai bambini nel centro di Cremona, che per l’occasione sarà raggiungibile da Milano con lo storico treno a vapore delle Ferrovie Turistiche.

[sniplet ADSENSE]

Nella giornata di sabato 15 novembre 2014 partirà da Milano Lambrate il “Treno del Torrone”, che effettuerà fermate anche a Milano Rogoredo, Lodi e Codogno prima di arrivare a destinazione poco dopo le ore 11:00. Una volta giunti a Cremona a bordo della sbuffante locomotiva si avrà tempo a disposizione per la visita libera agli stand gastronomici ed alle iniziative nel centro della città.

Dopo il pranzo libero, al pomeriggio ci sarà la possibilità di assistere al tradizionale “Palio del Torrone”, che vedrà la partecipazione di un centinaio di figuranti tra sbandieratori, arcieri, dame ed altri ancora. Il rientro sarà alle ore 18:30 da Cremona, con arrivo a destinazione qualche minuto prima delle ore 21:00. Per maggiori dettagli potete visitare il sito internet delle Ferrovie Turistiche.