Mostra Leonardo Da Vinci a Torino: orari, informazioni e prezzi biglietti

Aprirà i battenti fra pochissimi giorni una nuova mostra a Torino. Il capoluogo piemontese ospiterà per diversi mesi alcune delle opere più significative di Leonardo Da Vinci, nonché di altri artisti italiani e stranieri che hanno segnato la storia dell’arte. Presso la Biblioteca Reale di Torino verrà inaugurata il 30 ottobre 2014 la mostra dal titolo “Leonardo e i Tesori del Re”, la quale sarà aperta fino al 15 gennaio 2015.

[sniplet ADSENSE]

Oltre ottanta i capolavori che i visitatori potranno ammirare nella Sala Leonardo e nel salone realizzato da Pelagio Palagi. Tra le opere avremo uno degli autoritratti del genio di Vinci, il “Ritratto di Fanciulla” e il “Codice sul Volo degli Uccelli”; in mostra anche disegni realizzati da Raffaello, Perugino, Carracci, Rembrandt e Van Dick.

La mostra di Leonardo Da Vinci a Torino sarà aperta da lunedì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Il costo del biglietto intero sarà di 12 euro, mentre il ridotto avrà un prezzo di 8 euro. Bambini entro 5 anni di età e disabili entreranno gratis.