Fiera del Tartufo Bianco di Alba 2014: date e programma

L’autunno ha portato come ogni anno tante sagre dedicate ai prodotti di stagione. Un dei più pregiati è senza dubbio il tartufo, che proprio in queste settimane è protagonista in molte zone d’Italia. Dopo aver visto la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Pergola, nelle Marche, quest’oggi andiamo a scoprire la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, in Piemonte.

[sniplet ADSENSE]

L’ottantaquattresima edizione di questa importante manifestazione piemontese, sarà di scena dall’11 ottobre al 16 novembre 2014. Nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 sarà protagonista la Fiera del Tartufo Bianco, un’eccellenza locale. Per l’occasione ci sarà il mercato di Campagna Amica Coldiretti nella piazza antistante il tribunale di Alba, aperto tutte le domeniche dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

La fiera dedicata a questo prodotto sarà come ogni anno caratterizzata dalla presenza di aziende agricole che daranno modo di assaggiare e scoprire le specialità locali. Oltre al tartufo bianco, ci saranno vini, formaggi, mieli, frutta e verdura a chilometro zero, nonché le nocciole I.G.P., altra eccellenza di Alba. La Fiera del Tartufo Bianco di Alba non ha certo bisogno di presentazione, ma per scoprire qualcosa in può potete consultare il sito ufficiale della kermesse.