Treno a vapore da Firenze per la sagra delle castagne di Marradi 2014

Le Ferrovie Turistiche hanno messo a punto alcune gite per la stagione autunnale. In terra toscana troviamo diversi appuntamenti nelle prossime settimane da poter cogliere al volo. Spiccano soprattutto le sagre nell’entroterra alla scoperta dei prodotti tipici della zona. Domenica 12 ottobre 2014 partirà il treno storico a vapore alla volta di Marradi per la tradizionale sagra delle castagne.

[sniplet ADSENSE]

Il programma prevede partenze da Pistoia (ore 7:55), Prato (ore 8:20), Firenze Rifredi (ore 8:50) e Firenze Campo di Marte (ore 9:00), ma si potrà salire a bordo della locomotiva d’epoca anche a Pontassieve e Borgo San Lorenzo. Una volta giunti a Marradi ci sarà modo di visitare il centro storico e visitare la sagra del marrone, un’eccellenza di questa terra.

Non mancheranno stand gastronomici che oltre a vendere prodotti a base di castagne, proporranno prodotti del bosco e del sottobosco. Le vie del paese saranno animate da musicisti e artisti di strada. Alle ore 16:30 si ripartirà per il rientro, previsto alle ore 18:40 a Firenze Campo di Marte, ore 19:05 a Firenze Rifredi, ore 19:30 a Prato e ore 20:00 a Pistoia. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale delle Ferrovie Turistiche.