Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Pergola 2014: date e programma

Pergola, località in provincia di Pesaro Urbino, si appresta ad ospitare la diciannovesima edizione della Fiera del Tartufo Bianco. Negli ultimi anni ha fatto registrare uno straordinario successo di pubblico ed anche per questo si punta a ripetere la grande presenza di visitatori. La kermesse pergolese si svolgerà dal 5 al 19 ottobre 2014 e proporrà come sempre una serie di eventi correlati ad uno dei prodotti più apprezzati di questo territorio.

[sniplet ADSENSE]

Durante le giornate di apertura della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola ci saranno spettacoli, concerti, divertimento per bambini e visite guidate alle bellezze artistiche ed architettoniche del luogo. Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici marchigiani e stand enogastronomici aperti nelle domeniche del 5, 12 e 19 ottobre 2014 dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

L’oro di Pergola sarà il protagonista dei weekend di ottobre con la mostra mercato del tartufo bianco pregiato, con i visitatori che avranno modo di far visita al Museo dei Bronzi Dorati, invidiato a livello mondiale, ma anche assaggare le specialità culinarie di questo borgo marchigiano, preparate da chef rinomati per l’occasione. Il programma della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato sarà presto a disposizione sul portale del Comune di Pergola.