Mostre in corso a Roma: Henri Cartier-Bresson all’Ara Pacis

Sono numerose le mostre allestite in questo periodo a Roma. Nei prossimi giorni verrà inaugurata un’esposizione fotografica di Henri Cartier-Bresson presso il Museo dell’Ara Pacis. La retrospettiva dedicata al fotografo francese, da molti definito come l’occhio del secolo, sarà di scena nella Capitale dal 26 settembre 2014 al 25 gennaio 2015.

[sniplet ADSENSE]

I visitatori avranno modo di ammirare oltre 500 pezzi tra fotografie, documenti, filmati e libri. Si tratta di una retrospettiva completa, curata da Clément Chéroux, che verrà allestita in occasione del decennale dalla morte del fotografo, i cui scatti si riconoscono fra mille per l’uso del bianco e nero, nonché per quel punto di vista così particolare, che mette sulla stessa linea di mira occhi, cuore e mente.

La mostra di Henri Cartier-Bresson è stata già protagonista a Parigi presso il Centre Pompidou, mentre dopo Roma toccherà anche a Madrid. L’apertura dell’esposizione all’Ara Pacis sarà da martedì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00, con la biglietteria che chiuderà un’ora prima. Il prezzo del biglietto sarà 11 euro intero e 9 euro ridotto.