Guida Marsa Alam: cosa fare, come arrivare, quando andare e spiagge

Marsa Alam è una delle località più rinomate del Mar Rosso, assieme a Sharm el Sheikh e Hurghada, un luogo dove il turismo vive tutto l’anno sulla costa ovest dell’Egitto. Qui sorgono hotel di lusso, villaggi, residence e tutto ciò che fa parte del turismo di massa noto in questo Paese. Località vivace e perfetta per chi ama le immersioni, Marsa Alam vanta anche una bellissima barriera corallina e quindi si adatta molto bene a chi cerca un tipo di vacanza tra mare, relax e sport acquatici.

[sniplet ADSENSE]

Una vacanza a Marsa Alam in alta stagione può arrivare a costarvi anche mille euro, ma solitamente gli hotel qui sono tutti di alta categoria. La località vanta delle spiagge davvero da sogno, anche se la più famosa e affollata è quella di Abou Dabbab. Le giornate a Marsa Alam  scorrono tra lunghi bagni di mare, escursioni e sport acquatici come le immersioni, il diving e l’esplorazione della barriera corallina per ammirare fondali davvero unici. Una vacanza a Marsa Alam solitamente comprende anche le note escursioni nel deserto in Quad, con sosta e passeggiata con i cammelli o cena con i beduini.

Marsa Alam come arrivare e quando andare

Dall’Italia solitamente sono disponibili molti voli charter con i t.o. oppure con i voli di linea anche non ci sono voli diretti. La cosa migliore è infatti prenotare un pacchetto con volo e hotel incluso che solitamente costa anche meno. Il Mar Rosso è una meta per tutto l’anno, quindi anche Marsa Alam lo è anche se in estate è molto più caldo e quindi non consigliato a chi soffre particolarmente le temperature alte. Un buon periodo per andare a Marsa Alam è a ottobre e fino a dicembre.

Cosa mangiare a Marsa Alam

Negli hotel troverete la cucina internazionale, anche se i piatti tipici sono il noto kebab, le polpette di carne con spezie, e tanto pesce. Vi lasciamo il sito ufficiale dell’ente turistico per organizzare la vostra vacanza a Marsa Alam.