Hotel strani: La Balade des Gnomes, albergo fiabesco in Belgio

Parliamo ancora di hotel strani nel mondo dove alloggiare per vivere un sogno o un’esperienza tutta particolare. Dopo aver visto l’hotel carcere o l’albergo ricavato dalle botti di birra, tanto per citarne un paio, oggi parliamo dell’albergo La Balade des Gnomes, un hotel che si trova a Durbuy, una località del Belgio, immerso nella foresta e dedicato al mondo delle fiabe.

[sniplet ADSENSE]

Ideale per bambini, ma anche per adulti che vogliono sognare una favola anche solo per qualche notte, La Balade des Gnomes è un hotel con 10 camere costruito dall’architetto Mr. Noel. La particolarità di questo hotel è che le stanze sono tutte diverse, costruite con materiali ecosostenibili e soprattutto sembrano delle casette di gnomi come dice il nome stesso. Immerse in una fitta vegetazione, le stanze sono indipendenti e diverse tra loro a secondo della favola in cui ci si vuole immergere.

C’è ad esempio la stanza Cavallo di Troia collegata da un ponte, la camera Troll, la stanza che sembra una capsula sulla luna e quella in cui il pavimento sembra fatto di sabbia oppure la camera in cui il letto sembra una barca. Insomma La Balade des Gnomes è un hotel fiabesco in tutto e per tutto, certo non è molto economico, si parte da 125 euro a notte e a salire fino a 250 per la stanza più costosa.