Spiagge Hawaii: Punalu’u Beach, spiaggia nera più bella al mondo

Le Hawaii sono una delle mete da sogno per i turisti. Per i viaggiatori che amano il mare e la natura, questo arcipelago immerso nell’Oceano Pacifico è senza dubbio una delle destinazioni migliori. Da queste parti troviamo spiagge stupende, acque cristalline e bellezze naturali. Tra le spiagge più suggestive delle Hawaii troviamo senza dubbio Punalu’u Beach, situata su Big Island e caratterizzata dalla sabbia di colore nero.

[sniplet ADSENSE]

A renderla così è stata l’attività del vulcano presente sull’isola. La lava vulcanica che è fuoriuscita nel corso del tempo, si è poi sbriciolata finemente fino a diventare come sabbia. I minuscoli sassolini di colore nero sono resi ancor più lucidi dall’acqua che li bagna sulla battigia, tanto che sembrano cosparsi di petrolio.

Questa particolare sabbia, che rende la spiaggia di Punalu’u unica al mondo, non la si può portar via come quando si va in altre destinazioni esotiche. Inoltre, fare il bagno da queste parti è difficoltoso quanto pericoloso, dato che il fondo è roccioso. Tante sono le specie animali che l’hanno resa la propria dimora, come nel caso di alcune tipologie di tartarughe marine.